Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-05-2012 21:44
Buonasera a tutti!!
Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.
Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"
Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!
Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile. In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.
A quanto ho letto sul loro sito www.ionvio.it presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.
Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-11-2016 13:44
Errata corrige:
L'ordine non è del 12 Dicembre 2016 ma del 12 Dicembre 2015
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-11-2016 13:46
L'ordine non è del 12 Dicembre 2016 ma del 12 Dicembre 2015
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-12-2016 19:02
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-01-2017 12:32
Utilizzo il servizio SDA tramite IOINVIO da tempo (una ventina di spedizioni) sia per motivi personali che per far ritirare merce per lavoro da alcuni fornitori.
Purtroppo ultimamente per ben 3 volte il pacco non è stato ritirato.
Nell'ultimo caso di qeusti giorni il pacco risulta perfino ritirato secondo sms inviatomi ma poi all'atto della tracciatura non è inserito nel sistema. Fisicamente invece il pacco è ancora presso il magazzino del mio fornitore. Mai stato ritirato.
Perdo giorni e devo sempre chiamare un numero a pagamento per problemi non imputabili a me....
Non lo trovo corretto ne giusto.
Chi ha pagato per un servizio dovrebbe avere assistenza gratuita nel caso di problemi tipo il mancato ritiro etc. Mi sembra oltretutto una strana coincidenza questi mancati ritiri che capitano ultimamente e che necessitano una sollecitazione telefonica che devo pagare io.
Gli operatori quando confrontati dicono che non possono farci niente.... nessuna possibilità di fargli fare una segnalazione interna...
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2017 11:30
Pacco ritirato nelle Marche, consegnato in Piemonte in sole 20 ore: non è un record?
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-02-2017 19:11
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-04-2017 14:41
"Finalmente un buon corriere?!?!"
"Ma mi faccia il piacere .. !!!"
Ho perso soldi, tempo e fegato per spedire un pacco all'estero che non è mai uscito dall'Italia!! Mi hanno addebitato l'intera somma per una spedizione che non è mai avvenuta.
L'assistenza con i clienti avviene tramite un numero telefonico 199 a pagamento, se chiamate con il cellulare (unico modo se il vostro operatore di telefonia fissa non accetta chiamate a 199) spenderete più della spedizione stessa. Assurdo!
Diffidate da questo servizio ioinvio o consorziologisticapacchi!
Recandomi presso un ufficio postale la mia spedizione non era riconosciuta nonostante ioinvio metta in bella mostra sul proprio sito loghi di posteitaliane!
Per quanto mi riguarda non lo utilizzerò più e non posso fare altro che sconsigliarlo!!
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-07-2017 11:57
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-09-2017 18:06
IoInvio (Consorzio Logistica Pacchi)...
1 - danno per consegnata una spedizione ma io come destinatario non ho ricevuto nulla
2 - alle email non rispondono
3 - dovrei spendere un sacco di soldi col numero a pagamento
4 - cerco di inviare un fax al numero indicato sulla loro "carta di qualità" e risponde sempre un tizio
5 - scrivono due indirizzi diversi come sede legale
roba da spararsi... intanto io ho perso la merce...
Depositerò querela in Procura, ovviamente !
Ezio M.
Rif.: Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2017 21:48
