annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Io non ho mai usato questo servizio ma uso spediamo.it che è simile e usa SDA,,anche i prezzi ho visto che possono variare in piu o in meno di pochi centesimi secondo la fascia, non so i servizi accessori, con spediamo.it c'è di buono il contrassegno fino a 516€ per 3€ e le triangolazioni sono possibili e senza maggiorazione, per cui se tu mi devi spedire una cosa e mie spese io ti invio la lettera di vettura e prenoto il ritiro, cosi con la scusa di agevolarti organizzando tutto io mi assicuro che non fai la cresta sulle spedizioni 🙂

Devo prenotare almeno il giorno prima, inviano in pochi minuti la lettera di vettura a dopo qualche ora la conferma con data e numero di ritiro.

Passano di sicuro e da me sempre al pomeriggio ma mettetevi in testa che nessun corriere prende appuntamenti, fanno il loro giro e sta a voi imparare le loro abitudini, ci mancherebbe che iniziano ad andare a zig zag per seguire una scaletta di appunmtanti..... altrimenti lo portate in SDA o vi trovate qualcuno che sta sempre a casa o in ufficio/negozio e lo mandate a ritirare da lui. Non so dove sia il problema con Ioinvio.it ma mi sembra molto stano che non passano; detto per inciso..io non ci credo

Messaggio 81 di 132
Ultima risposta

Salve a tutti, ho provato IOINVIO per un breve periodo , e mi sono accorto che anche se il furgone per il ritiro passa in zona , il pacco lo ritirano il terzo giorno dalla richiesta...provato 3 volte..

In pratica HO STRAPPATO I PREPAGATI E BUTTATO TUTTO.

Non esiste che questi buffoni ti facciano fare con il cliente che aspetta con urgenza il pacco delle figure cosi' rovinose.

Sconsigliato vivamente.

Messaggio 82 di 132
Ultima risposta

antonellokg
Utente della Community
Penoso. I corrieri passano SEMPRE con almeno un giorno o due di ritardo. Oggi sto ancora aspettando un ritiro che era previsto 6 giorni fa. Non lo utilizzerò MAI PIÙ
Messaggio 83 di 132
Ultima risposta

Da gennaio 2015 ad oggi ho fatto quasi 500 spedizioni con ioinvio e il corriere SDA non è passato a ritirare il pacco solo 2 volte perché stava scioperando. Per ora è il servizio di spedizioni migliore con cui abbia lavorato.

Quando avevo aperto il negozio che gestisco (non con questo account ovviamente) utilizzavo spedireweb, ma poi hanno avuto un sacco di problemi (basta cercare i 3D qui oppure su google) e sono passata ad altri servizi. Mi trovavo benissimo con spedire.com, ma hanno cambiato le tariffe e ora non mi convene più usarli. Ho provato anche spediamo.it: il servizio è buono, ma mi è capitato un paio di volte che, dopo aver pagato l'ordine, aprissero pratiche di difformità per i pacchi spediti; io misuro e peso sempre con attenzione i pacchi che spedisco e quando inserisco l'ordine di solito vado per eccesso proprio per non incorrere in questi problemi. Questo genere di problema l'ho riscontrato finora solo con spediamo.it e leggendo un po' in rete (anche qui se non sbaglio) ho visto che è una cosa che fanno spesso. Ogni tanto ho usato anche dhl, associato al mio account eBay, il servizio è ottimo, ma le tariffe sono un po' alte. Per l'estero utilizzo ioinvio oppure packlink; avevo fatto circa una ventina di spedizioni con spedirecomodo, il servizio e i prezzi erano molto buoni, ma su una spedizione ho avuto un problema alla consegna e il servizio clienti non mi ha aiutato per niente, quindi ho deciso di non utilizzarli più.

La mia esperienza con ioinvio finora è stata più che positiva, ho letto un po' di lamentele e alcune sono senza senso (addirittura per il call center a pagamento: non tutti i corrieri on line hanno il call center, ma quelli che li hanno sono sempre a pagamento). Alcune lamentele credo siano da riferire non tanto a ioinvio, quanto al corriere SDA che opera in quella zona. 

Messaggio 84 di 132
Ultima risposta

Fa veramente schifo questo servizio di IOINVIO!!! Sto aspettando il pacco da due settimane e abito a Milano, non sulle isole!! Ne io ne il venditore riesce a sbloccare il pacco: malgrado tutti erano a casa, SDA non è stato capace di consegnare e il pacco è risultato fin da subito  in gaicenza non svincolabile ne da me, ne dal venditore!!!!!!!

Niente regalo di Natale.

Messaggio 85 di 132
Ultima risposta

L'apoteosi dell'incompetenza, pessimo servizio il peggiore che abbia mai incontrato, il giorno 1 faccio l'ordine di ritiro online e PAGO, sul sito dichiarano il ritiro per il 2 e la consegna per il 4, il giorno 2 nessun ritiro gli telefono spendo un euro e mi dicono che ritirano il giorno 3, il giorno 3 nessun ritiro ritelefono spendo altri 2 euro e aprono un tiket per mancato ritiro, il giorno 4 mattina mi scrive un email la SDA dichiarando il ritiro per il pomeriggio, il giorno 4 nessun ritiro, giorno 4 sera (adesso) telefono per disdire e avere il rimborso ma spendo altri 2 euro di telefono (199.XXX.XXX) già si fanno pagare anche le telefonate, a conti fatti il servizio spedizione del pacco doveva costare 7.50 euro ne ho spesi 6 di telefonate e non ho avuto nessun servizio, cialtroni e ladri.

Messaggio 86 di 132
Ultima risposta

È proprio vero. Al momento ho solo ordinato il corriere. Il sito è molto facile da usare e mi ha stupito. Speriamo che il ritiro e la consegna siano ottimi!
Messaggio 87 di 132
Ultima risposta

sant_passa
Utente della Community

il consorzio logistica pacchi, per quanto riguarda il prodotto EXPORT BOX per l'estero PERDE TUTTI I PACCHI, non danno assistenza e non fanno mai un rimborso!! il prodotto piu' schifoso del gruppo Poste Italiane!!! a me personalmente hanno perso puntualmente tutti i pacchi!! 

Messaggio 88 di 132
Ultima risposta

Devo fare una spedizione (anche di un certo valore) all'estero, ma sceglierò altro, viste tutte le recensioni negative.

Ci manca solo che perdano il pacco e non roimborsino nemmeno....

Qualche mese fa ho provato iSped e tutto è andato liscio, anche il servizio clienti (ho dovuto contattarli più volte poichè il destinatario non si faceva trovare e rischiavo di vedermi ritornare il pacco), penso proprio di ripetere la spedizione cn loro.

Grazie a tutti

Messaggio 89 di 132
Ultima risposta

è assolutamente inaccettabile che un ritiro previsto per giorno 18/02/2016, ad oggi, non è ancora stato effettuato.
una vergogna. non utilizzerò più questo servizio.

Questa è la serietà che viene offerta, che schifo.

Statene alla larga

Messaggio 90 di 132
Ultima risposta