in data ‎21-01-2019 20:31
Salve a tutti, ho acquistato ieri un iphone 7 con spedizione gratuita ECONOMICA 6-8 giorni, da un venditore che ha pochi feed ma perlopiu positivi.
Mi sono fidato poichè mi è sembrato al quanto onesto nelle risposte che mi ha dato prima dell' acquisto, oltre comunque ad avere feed+.
Dopo aver pagato con PayPal, nel pomerggio, mi arriva la notifica da parte di ebay come "oggetto spedito" e fin qui tutto okay.
Mi accorgo però che non mi viene fornito il codice traccia, cosa strana. ma tra me e me penso: "magari è domenica e non gli hanno fornito il tracking" oppure "magari si è dimenticato e domani che ritirano il pacco, me lo manda" (non è la prima volta che acquisto da ebay e che acquisto da "privati").
Attendo oggi e nulla, lo contatto la prima volta e non risponde, per non sembrare troppo paranoico, attendo fino a questa sera riproponendo la domanda. Mi risponde, dicendomi che "uscito da lavoro avrebbe preso il tracking dal corriere" (cosa strana, perchè teoricamente dovrebbe gia avermelo spedito e dovrebbe avere quantomeno una ricevuta con il tracking).
Aspetto, ( e spero) quindi una sua risposta in serata.
Nel frattempo però mi sono sorte un paio di domande...
Potrebbe aver spedito con la spedizione di poste non tracciabile e quindi, se si smarrisse il pacco, potrei contestare a paypal? (Via messaggi ci eravamo accordati che avrebbe comunque spedito con corriere, quindi ci spero)
Una volta che lo stato dell' ordine è "spedito", non dovrebbe esserci un codice traccia su paypal che viene inserito poi su ebay dopo l' acquisto?
Inoltre, se non volesse fornirmi il tracking code, posso in qualche modo "costringerlo" o spronarlo a darmelo?
Spero possiate darmi una mano e delle delucidazioni a riguardo.
Grazie!
in data ‎22-01-2019 09:08
infatti verrei ad acquistare da lei, e il giorno dopo aprire un reclamo per oggetto non ricevuto:) sai che impressione da al venditore?
in data ‎22-01-2019 09:17
Il problema è capire che la Collega Ciz chiaramente ha risposto al postante facendo capire cos'è una controversia paypal (che non è una segnalazione preventiva come crede) ma bensì una contestazione ufficiale per un problema legato all'oggetto acquistato.
Dunque interpretare risposte per ciò che non sono è basilare per l'uso corretto dell'aiuto concreto dato al postante...non mandandolo in confusione con interventi tutt'altro che chiarificatori.
in data ‎22-01-2019 10:32
Roberto ti ringrazio per aver interpretato perfettamente il mio pensiero - forse troppo sintetico - e anche per il bellissimo rinforzo!!! 😋😋😋😋😋😋