annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iphone senza codice tracking AIUTO.

lagonraffa
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato ieri un iphone 7 con spedizione gratuita ECONOMICA 6-8 giorni, da un venditore che ha pochi feed ma perlopiu positivi.

Mi sono fidato poichè mi è sembrato al quanto onesto nelle risposte che mi ha dato prima dell' acquisto, oltre comunque ad avere feed+.

Dopo aver pagato con PayPal, nel pomerggio, mi arriva la notifica da parte di ebay come "oggetto spedito" e fin qui tutto okay.

Mi accorgo però che non mi viene fornito il codice traccia, cosa strana. ma tra me e me penso: "magari è domenica e non gli hanno fornito il tracking" oppure "magari si è dimenticato e domani che ritirano il pacco, me lo manda" (non è la prima volta che acquisto da ebay e che acquisto da "privati").

Attendo oggi e nulla, lo contatto la prima volta e non risponde, per non sembrare troppo paranoico, attendo fino a questa sera riproponendo la domanda. Mi risponde, dicendomi che "uscito da lavoro avrebbe preso il tracking dal corriere" (cosa strana, perchè teoricamente dovrebbe gia avermelo spedito e dovrebbe avere quantomeno una ricevuta con il tracking).

Aspetto, ( e spero) quindi una sua risposta in serata.

Nel frattempo però mi sono sorte un paio di domande...

Potrebbe aver spedito con la spedizione di poste non tracciabile e quindi, se si smarrisse il pacco, potrei contestare a paypal? (Via messaggi ci eravamo accordati che avrebbe comunque spedito con corriere, quindi ci spero)

Una volta che lo stato dell' ordine è "spedito", non dovrebbe esserci un codice traccia su paypal che viene inserito poi su ebay dopo l' acquisto?

Inoltre, se non volesse fornirmi il tracking code, posso in qualche modo "costringerlo" o spronarlo a darmelo?

Spero possiate darmi una mano e delle delucidazioni a riguardo.

Grazie!

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Iphone senza codice tracking AIUTO.

infatti verrei ad acquistare da lei,      e il giorno dopo aprire un reclamo  per oggetto non ricevuto:)        sai  che impressione da  al venditore?

Spoiler
Smiley Lingua
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Il problema è capire che la Collega Ciz chiaramente ha risposto al postante facendo capire cos'è una controversia paypal (che non è una segnalazione preventiva come crede) ma bensì una contestazione ufficiale per un problema legato all'oggetto acquistato.

Dunque interpretare risposte per ciò che non sono è basilare per l'uso corretto dell'aiuto concreto dato al postante...non mandandolo in confusione con interventi tutt'altro che chiarificatori.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Roberto ti ringrazio per aver interpretato perfettamente il mio pensiero - forse troppo sintetico - e anche per il bellissimo rinforzo!!! 😋😋😋😋😋😋

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta