annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luogo di spedizione fasullo e dropshipping dalla Cina

ancorato
Utente della Community

Tra i pregi di ebay, apprezzo particolarmente il fatto di poter vedere e valutare la differenza di prezzo di alcuni oggetti tra l'acquisto dalla Cina e l'acquisto in Europa, con ovvi e relativi pregi e difetti. Di solito, secondo l'urgenza dell'acquisto, scelgo tra le opzioni di ricerca le inserzioni dei prodotti che si trovano in Europa e quelle che si trovano nel mondo.

Ultimamente però noto diffondersi il brutto costume di dichiarare già in Europa della merce che in realtà viene spedita dalla Cina, sia da parte di aziende cinesi che da parte di dropshipper. 

La cosa è controllabile, ma bisogna vedere inserzione per inserzione e anzi, talvolta capita che la cosa sfugga al controllo.

Ad esempio ho da poco comprato un oggetto che doveva trovarsi in Belgio, per poi vedermelo spedito dalla Cina.

Ho provato a segnalare il venditore, ma all'interno della modulistica di ebay, l'unica cosa che assomiglia al problema che ho individuato è la "manipolazione della funzione di ricerca", e non so se in realtà la violazione verrà riscontrata, perchè anche nel regolamento non trovo precise direttive riguardo alle località di provenienza.

Secondo voi, si tratta davvero di una violazione?

Come potrei segnalare la cosa in modo più appropriato?

Cordiali saluti a tuttie grazie in anticipo per le vostre opinioni.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0