annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mai più spedizioni con EMS!

elenute87
Utente della Community

Ciao!


 


E' la prima volta che mi sono fatta spedire un articolo con EMS dalla Russia.


La mia esperienza è stata che ti fanno pagare i dazi quando invece per raccomandata mi è sempre


arrivato tutto liscio. Express Mail un cavolo costa una fucilata, non è express e in più ti tassano,


mai più. D'ora in poi chiederò al venditore se prevede alternativi metodi di spedizione

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Mai più spedizioni con EMS!

Con EMS purtroppo è così, la dogana è CERTA al 99,99%. Dogana che vuol dire anche pagare il "pizzo" di 5,50 euro alle poste in aggiunta al 21% di IVA (senza contare l'eventuale dazio se si supera la soglia dei 150 euro).
Nel caso volessi provare altri corrieri in futuro, ti sconsiglio nella maniera più assoluta Fedex, perché in quel caso il "pizzo" che si prendono loro è di 11 (!!!!!!) euro (contro i 5,50 delle poste). In pratica, paghi la spedizione due volte. 

L'IVA è giusto pagarla e infatti non è quella ad infastidirmi, ma quei pizzi che le poste ed altri si prendono per il solo fatto di aver fatto con la calcolatrice: valore oggetto*0,21, spacciandola per chissà quale pratica gravosa a tal punto da farti pagare il costo di una raccomandata, proprio non mi va giù.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Mai più spedizioni con EMS!