annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Stessa situazione e non solo per oggetti qui su ebay, tra ebay ed altri siti ho circa 30 pacchetti da novembre che devono arrivare, il problema è questo


Tonnellate di posta in giacenza: si rischia il tilt
http://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/tonnellate-di-posta-in-giacenza-si-rischia-il-t...
Messaggio 61 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

La soluzione c'e' ed e' molto semplice: smettere di comprare patacche in Cina!
Messaggio 62 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Fosse facile... Io prima di acquistare dalla cina, guardo con ordine: Italia, Europa, e poi infine arrivo alla cina; Purtroppo nei primi due quasi mai trovo quello che cerco e se lo trovo i prezzi sono da spararsi negli occhi, rincarati alla follia. E cmq giusto per la cronaca, li in mezzo a quel macello c'è anche un mio pacchetto Amazon da dicembre, quindi non è solo per oggetti dalla cina, ma anche da europa, tanto di li passano...

 

Sarei ben felice di acquistare in europa o italia, se ci fosse quello che cerco e se i prezzi non fossero 10 volte(quando va bene) il loro reale valore.

Messaggio 63 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

La tua spiegazione non sta in piedi, se compri in Cina compri tarocchi, se compri in Europa la possibilita' che l'aggeggio dei desideri funzioni per piu' di un paio di giorni e' meno fantascientifica.

Quanto ad Amazon ho messo una pietra sopra da molti anni, e chi ancora compra racconta storie da incubo, ormai se non gli paghi la gabella del Prime non vali piu' nulla

E senza Paypal non compro piu' neanche la pizza a domicilio del venerdi' sera

Messaggio 64 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Non è detto che compro tarocchi, ho diverse volte visto come lo stesso prodotto dalla cina all'europa sia identico al 100%. Per i prodotti che poi non trovo in europa purtroppo sempre all'estero mi tocca cercare, e la maggior parte li trovo proprio in cina o massimo giappone.

Per Amazon anche se hai il prime ti assicuro che non cambia nulla, non funziona uguale, ma non per colpa loro ma dei corrieri a cui si affidano che bene o male tutti quelli italiani fanno schifo e non se ne salva mezzo.
Messaggio 65 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Purtroppo, anche io, registrato su eBay da pochi anni, mi trovo in questa sfortunata condizione e gli oggetti che compro dalla Cina non sono patacche, ma cose specifiche che non trovo in Europa, come filiere per filettature fuori standard o pezzi di materiale da tornio come barrette in ottone o acciaio o guarnizioni di gomma da Hong Kong piuttosto che punte a forare microscopiche in acciaio o tungsteno; invece moltissime altre persone appartenenti allo stesso forum specialistico ma che abitano in grandi centri urbani ricevono regolarmente tutto! Ecco che, come l'opener del thread, anche io mi sento preso di mira, frustrato e dispiaciuto per i venditori incolpevoli, tanto che ho smesso di comprare dalla Cina. So che alcuni venditori hanno i magazzini in Inghilterra, da dove arriva tutto regolarmente anche s enon tracciabile, come anche dal Portogallo; tuttavia è anche successo che chi compra si sia accorto che in realtà dall'ìnghilterra raccolgono l'ordine e, in mancanza a magazzino, fanno partire il pacchetto dalla Cina comunque, allungando così miseramente i tempi. Non che i cinesi siano sempre affidabili, infatti su tre chiavette di memoria da 64Gb che ho acquistato, non ne ha funzionato neppure una; tuttavia le punte a forare o le barrette in ottone o le guarnizioni di gomma che non sono arrivate (queste ultime ormai da 11 mesi!) non erano certo oggetti dai requisiti di funzionamento critici. Sono mesi che sono tentato di fare una denuncia alla Polizia Postale; che ne pensate?

Messaggio 66 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Sono alla quarta richiesta di rimborso, l'ultima non proveniva dalla Cina, ma dalla Gran Bretagna, dopo Brexit penso sia stata equiparata alla repubblica asiatica. Comincio ad avere poca fiducia negli acquisti su Ebay, anche se capisco che non ne ha colpa.

 

Messaggio 67 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Faccio presente che Brexit non e' ancora in forze, quando introdurranno la richiesta ufficiale, cosa ancora non fatta, ci vorranno MINIMO due anni, ammesso e non concesso che succeda mai, non sono l'unica a pensare che potrebbe finire tutto in un nulla di fatto.

Bisogna imparare a scegliere bene i propri venditori, chissa' perche' a me dall'UK arriva tutto in media in 4 giorni, spesso anche meno.

E su circa 500 acquisti all'anno quelli in Cina sono forse 3 ad essere generosi
Messaggio 68 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Dipende anche dal tipo di spedizione.
Ne ho almeno un paio dall'Uk che hanno superato i 20 giorni e 3-4 dalla Germania che hanno superato il mese, comunque a fronte di almeno un 70-80 arrivati nei termini.
Tutti small packets non tracciabili, da venditori affidabili.
Qualche ritardo c'è, niente di drammatico ma c'è.
Messaggio 69 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

E io cos'ho detto?
Messaggio 70 di 135
Ultima risposta