annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto comprato con Spedizione internazionale arrivato DANNEGGIATO. Cosa fare?

danil-palma
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto dall'America, arrivatomi stamane, danneggiato, nonostante avessi esplicitamente chiesto al venditore di fare un packing sicuro, evidentemente non lo è stato abbastanza.

Lui dice di aver verificato attentamente prima di spedire l'oggetto, quindi è stato danneggiato durante la spedizione.


L'ho regolarmente pagato con paypal, c'è qualcosa che posso fare per essere tutelato?

 

Vi ringrazio in anticipo.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Oggetto comprato con Spedizione internazionale arrivato DANNEGGIATO. Cosa fare?


@danil-palma ha scritto:

Salve, ho acquistato un oggetto dall'America, arrivatomi stamane, danneggiato, nonostante avessi esplicitamente chiesto al venditore di fare un packing sicuro, evidentemente non lo è stato abbastanza.

Lui dice di aver verificato attentamente prima di spedire l'oggetto, quindi è stato danneggiato durante la spedizione.


L'ho regolarmente pagato con paypal, c'è qualcosa che posso fare per essere tutelato?

 

Vi ringrazio in anticipo.


Certo, puoi fare un reclamo per oggetto non conforme (rientra tra i casi previsti da PayPAl).

 

Il mio dubbio, forse lo scioglierai tu, è che la merce viaggiasse con il Global Shipping Programme, questo sistema accrocchiato da eBay / Pitney Bowes prevede il controllo dei pacchi ed a volte la loro apertura e riconfezionamento, non sarebbe la prima volta che il danno si verifica proprio in quella fase.

 

tra l'altro se ho ragione c'è una specifica protezione per i venditori che usano quel programma quindi il venditore non dovrebbe subire conseguenze.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato con Spedizione internazionale arrivato DANNEGGIATO. Cosa fare?

Innanzitutto grazie per la risposta. Il global shipping programme di cui parli corrisponde, per caso, al programma di spedizione internazionale? Perché se è così, allora sì, viaggiava con quello. (il pacco è stato prima spedito a E-bay dal venditore, dopodiché E-bay lo ha inviato a me).

E' stato certamente danneggiato durante la spedizione, perché il venditore ha messo meticolose foto ritraenti i difetti dell'oggetto (delle statuine).

Mi saprebbe anche indicare come aprire il reclamo, e se questo prevede un rimborso parziale oppure uno totale+rispedizione indietro dell'oggetto?

Grazie
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato con Spedizione internazionale arrivato DANNEGGIATO. Cosa fare?


@danil-palma ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta. Il global shipping programme di cui parli corrisponde, per caso, al programma di spedizione internazionale? Perché se è così, allora sì, viaggiava con quello. (il pacco è stato prima spedito a E-bay dal venditore, dopodiché E-bay lo ha inviato a me).

 

Esatto!  E' lui..............ne ero praticamente sicuro Uomo Triste

 

Qui è anche detto GSP.

 

Apri la procedura per oggetto non conforme prevista dalla Garanzia Money Back Guarantee prevista da eBAy.com, ti metto il link alle istruzioni per l'uso:

 

https://pages.ebay.com/help/policies/money-back-guarantee.html

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta