annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

maxdrako
Utente della Community

Salve, nell'ultima asta che ho fatto ho spedito il pc portatile imballato nella plastica con le bollicine e ben fissato alla relativa scatola il pc stesso. Lìacquirente ha effettuato una spedizione a suo carico tramite GLS.

Poco fa mi ha scritto dicendo che il portatile gli è arrivato rotto, manca un pezzo della scocca di 5cm, io l'ho spedito sano in ogni sua parte esterna e gli unici difetti erano quelli indicati nell'asta.

Come devo comportarmi? Le foto presenti qui: https://www.dropbox.com/sh/6hllgyk2hjm2575/mHDmzI9GLY comprovano il fatto che il pc è sano al momento della spedizione,

 

L'acquirente mi ha scritto questo:

il pc è arrivato... soltanto che ha un altro problema oltre a quello
descritto e dichiarato.
il coperchio posteriore del monitor è spaccato in
basso a destra vicino alla cerniera destra e manca un pezzo di circa 5 cm
di scocca.
con quella rottura io non ho piu convenienza a ripararlo.

 


Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

maxdrako
Utente della Community

Dopo che gli ho chiesto il suo contatto telefonico il sognore mi ha risposto così:

 

Sto aprendo il pc, non è che è messo male, qualcosa di piu.

Masterizzatore con mascherina rotta, cpu con almeno 20 grammi di pasta azzurra (di solito se ne mette 1 grammo)..
Tastiera molto molto rovinata e tutta unta.
Sono veramente  senza parole.

 Gli ho richiesto di nuovo il suo numero di telefono.

 

Da premettere che il prezzo lo ha fatto lui, perchè un mese fa girando tra le varie aste ho notato che lui vendeva molti pezzi del pc in esame e gli ho chiesto se fosse interessato a prenderlo in blocco. Lui mi ha risposto in maniera positiva e ha proposto quel prezzo che vedete in asta. Rimanemmo d'accordo che dopo un mesette l'avrei ricontattao per spedirgli il pc visto che fino alla settimana scorsa l'ho usato. PRIMA di fare l'asta e quindi di spedirlo gli ho inviato le foto e il video che trovate sopra. Lui mi aveva proposto la spedizione e poi l'accredito dei soldi su PayPal, io viste esperienze recenti poco edificanti gli ho proposta l'asta, lui si è risentito dicendo di essere PowerSeller ma ha comunque accettato l'asta facendomi inserire la consegna a mano perchè per il ritiro avrebbe mandato il suo corriere, GLS appunto.

 

Sottolineo e ribadisco il fatto che il pc l'ho spedito intero in ogni sua parte e funzionate a meno dei difetti elencati nell'asta.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

Sono finalmente riuscito ad avere il contatto del sigtnore in questione.

Lui asserisce che al pc manca proprio un pezo tra la cerniera e la mascherina del masterizzatore. Quel pezzo non è nemmeno presente nella scatola dell'imballaggio. Inoltre lamenta il fatto che la pasta termica sul processore è troppa e sicuramente questo porta il pc a rottura.

 

C'è da dire che il CPU ha quella pasta dall'agosto 2011 e il pc in un untilizzo quasi h24 ha dato sempre il 100%....monitor a parte ma questo si sapeva già.

Il fatto che il pezzo rotto del pc non sia presente nella scatola mi porta a pensare che qualcuno abbia aperto la scatola, abbia fatto cadere il pc e l'abbia riposto e reimballato, perchè se la scatola è caduta il pezzo di plastica sarebbe dovuto rimanere se non nell'imballaggio con le bollicine in plastica, almeno nella scatola stessa. Il signore invece asserisce che quel pezo mancante è fisicamente assente. Inoltre i danni riportati dal signore fanno riferimento ad un lato del pc che è proprio in primo piano nelle foto che gli ho mandato.

 

Io non voglio pensare a male, non ne faccio un questione di soldi ma di principio, può essere che GLS abbia fatto qualcosa di poco chiaro. E io che ci posso fare?

Ho chiesto al signore di mandarmi le foto del pc, lui ha detto che vuole mettersi d'accordo, su cosa non so ma posso immaginare. Che colpe ho io se il corriere da lui chiamato ha fatto un così serio danno al pc che gli ho spedito intatto ed imballato alla perfezione?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

Se ha pagato con PayPal e apre una controversia ha, probabilmenbte, ottime raioni per essere rimborsato dopo la restituione del PC.

 

 

 

 

Se non ha pagato con PayPal devi gestire tu la situazione.

 

 

 

 

Ma si tratta di quello che ti ha già rilasciato il feed positivo il 26 luglio 2013 alle ore 07:05 ?

Se è così mi pare strano che alle 11.57 esistano ancora dei problemi.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

Ora ho visto il feed e questo non fa altro che avvalorare la mia tesi. Voleva fare il furbo. 

L'ho chiamato ieri intorno alle 12 e gli ho detto che volevo vedere le foto del pc rotto, lui mi ha detto che lo aveva smontato e io gli ho detto che volevo le foto del pc smontato e dei componenti rotti. Doveva inviarmi le foto subito dopo pranzo e invece alle 4 del pomeriggio di ieri mi lascia il feed positivo.

 

gagliaudo3: ma hai letto tutto quello che ho scritto? Fammi capire tu spedisci un oggetto sano che inspiegabilmente esce rotto dalla scatola e i pezzi che mancano non sono nemmeno presenti nella scatola stessa. Uno ti dice che vuole i soldi indietro e glieli dai pure nonostante le foto e il video che hai fatto prima della spedizione certifichino che l'oggetto è integro e funzionante in ogni sua parte?!?!

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

Penso che gagliaudo intedesse che ci sono molte possibilita' che paypal dia ragione a lui.. Dovra' rispedirti a sue spese e in maniera tracciabile il notebook e una volta verificato l'arrivo, paypal non fara altro che toglierti i soldi (prime spese di spedizione+costo oggetto) dal conto per trasferirli in quello dell'acquirente

 

Se non ci sono fondi il conto verra mandato comunque in rosso.

 

Siamo comunque nell'ipotetico e purtroppo ricevere pagamenti con paypal comporta questo tipo di rischi soprattutto nel campo dell'elettronica.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto ricevuto rotto, come mi comporto?

MI stai dicendo che paypal e ebay danno ragione di base all'acquirente senza sentire il venditore? E poi nell'ipotesi che spese di spedizione dovrebbero decurtarmi se l'asta è per un oggetto da consegnare a mano?

 

Comunque il "signore" ha fatto il firbo e gli è andata male.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta