annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto tramite posta prioritaria

padovano71
Utente della Community

Ho spedito in data 30 settembre un articolo per posta prioritaria, come concordato con l'aquirente, visto il valore esiguo dell'oggetto. Sono andato alle poste del mio paese e ho inviato il pacchetto, ieri mi è giunta la mail dell'acquirente dicendomi che non gli è ancora stato recapitato l'oggetto. Sono passate due settimane, penso siano tante anche per una prioritaria....come comportarsi nel caso fosse stato perso? Quanto possono dilatarsi i tempi di consegna? PS: l'acquirente è della prov di Milano, quindi non in c**o al mondo 🙂

 

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto tramite posta prioritaria

odessa3408
Utente della Community

Buongiorno

Una prioritaria può impiegare anche più di un mese...

E' difficile perderla e comunque se il tuo acquirente ha pagato con paypal e apre una controversia per ONR riavrà indietro i suoi soldi al 100%. Tu non puoi dimostrare di aver spedito.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto tramite posta prioritaria

Certo, le prioritarie si perdono ma capita anche con altre tipologie di spedizione, purtroppo però la prioritaria ha l'aggravante di non essere dimostrabile (busta affrancata) e di non prevedere la possibilità di reclami per disservizi.

 

Questo significa una sola cosa: che non è adatta a spedire merci, nemmeno di basso valore.

 

Non si può sapere se è arrivata o se non è arrivata e non arriverà mai, altro difettuccio della prioritaria.

 

Una sola cosa è certa, se l'acquirente ha pagato con PayPal e fa reclamo verrà rimborsato sicuramente.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto tramite posta prioritaria

E se non ha pagato con PayPal sarebbe tuo obbligo rimborsarlo

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto tramite posta prioritaria


@san-franco ha scritto:

E se non ha pagato con PayPal sarebbe tuo obbligo rimborsarlo


 

Buongiorno a tutti

 

@Franco

 

Non sono pienamente d'accordo...

Il postante scrive

 

"Ho spedito in data 30 settembre un articolo per posta prioritaria, come concordato con l'aquirente, visto il valore esiguo dell'oggetto."

 

Già questo lo pone al di fuori delle responsabilità a mio parere.

Diverso sarebbe stato se si offriva solo la prioritaria. Ma se si vuole spendere meno non si deve poi far ricadere il tutto su chi non centra nulla.

 

Questo il mio modestissimo parere


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto tramite posta prioritaria


@odessa3408 ha scritto:

@san-franco ha scritto:

E se non ha pagato con PayPal sarebbe tuo obbligo rimborsarlo


 

Buongiorno a tutti

 

@Franco

 

Non sono pienamente d'accordo...

Il postante scrive

 

"Ho spedito in data 30 settembre un articolo per posta prioritaria, come concordato con l'aquirente, visto il valore esiguo dell'oggetto."

 

Già questo lo pone al di fuori delle responsabilità a mio parere.

Diverso sarebbe stato se si offriva solo la prioritaria. Ma se si vuole spendere meno non si deve poi far ricadere il tutto su chi non centra nulla.

 

Questo il mio modestissimo parere


La questione non è così semplice, anzi è decisamente complessa.

 

La scelta dell'acquirente è un vincolo etico che dovrebbe pesare sull'acquirente stesso (se scelgo il rischio decido anche di pagarne le conseguenze altrimenti non rischio), ma dal punto di vista della responsabilità del venditore e dei suoi obblighi di legge non conta nulla.

 

Come dire (facendo una iperbole)  se tu scegli di suicidarti e chiedi al tuo medico una procedura di suicidio assistito il tuo medico non può comunque, nonostante la tua esplicita richiesta e qualsiasi tipo di liberatoria tu voglia firmare, assecondare la tua richiesta, lui è obbligato a rispettare la Legge che vieta questo tipo di pratiche anzi gli impone di curarti (a volte anche contro la tua stessa volontà se necessario).

 

Quindi la scelta dell'acquirente (quanto consapevole?) non libera il venditore dall'obbligo che la Legge gli impone di consegnare l'oggetto o di poter dimostrare di aver affidato a qualcuno il compito di consegnarlo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta