in data 15-01-2013 17:03
Salve a tutti,
Ho un quesito da porre in merito ad un pacco EMS proveniente dalla Cina e che è arrivato a Lonate Pozzolo (MI) circa un mese fa e non è stato ancora sdoganato dalla dogana stessa , anzi è stato bloccato in quanto dicono che serve altra documentazione , cosa che c'è scritta sul sito delle poste italiane.
2012-12-19 11:14:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LON Arrival at Sorting Center
2012-12-19 11:15:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LON Handed over to Customs
2012-12-20 10:13:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LON Handed over to Customs
1. Allo stato attuale non ho ricevuto nessuna raccomandata con i moduli per lo sdoganamento oppure una telefonata dalla dogana per sdoganare il pacco.
2. Ho chiamato le poste italiane , con le quali ho aperto una pratica di reclamo.
3. Mi sono fatto dare il numero di fax ed email della dogana, in modo da mandare una lettera accompagnatoria fatta da me con la ricevuta di pagamento paypal , fattura e descrizione della merce. L'ho fatto di mia iniziativa ma ad oggi ancora nessuna novità e il pacco risulta ancora essere fermo.
4. E' normale che sia fermo in dogana da quasi 1 mese ?
Cosa devo fare ancora?
Grazie a tutti
in data 22-02-2013 21:27
Ti è arrivato il pacco o è ancora fermo in dogana ?
Dopo 15 giorni di fermo senza ricevere informazioni lo rispediscono al mittente.
X cui se non hai ricevuto ancora mail - telefonate o posta dalla dogana prova a chiedere al venditore se ha ricevuto indietro la spedizione.
In caso contrario faxxx a manetta con :
Codice fiscale e documento fronte retro
Fattura ebay-paypal del pagamento
dichiarazione del contenuto
Dati personali
N cellualre ed email x eventuale risposta
Manda il fax ogni mattina e pomeriggio al numero della dogana di Lonate pozzolo. Ti risponderanno x sfinimento vedrai
in data 24-02-2013 17:34
Manda il fax ogni mattina e pomeriggio al numero della dogana di Lonate pozzolo. Ti risponderanno x sfinimento vedrai
Un consiglio!
Guardare sempre prima la data del post, può darsi che dal 15 gennaio ad oggi il problema sia stato già rusolto.
Ciao