annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

Settimana scorsa mi è stato inviato un pacco dalla Scozia, mi è stato fornito un codice per il tracciamento del pacco. Ieri ebay mi ha segnalato il pacco come consegnato, specificando anche l'orario di consegna (17.36) ma qui da me non è arrivato proprio nulla. Qualcuno può aiutarmi?

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

cizeta1964
Utente della Community

Per caso il venditore aderiva al GSP, global shipping program?

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

Ebay lo segnala come consegnato perché nella tracciatura che il venditore ha fornito, chiaramente risulta consegnato tutto.

 

La prima cosa che devi fare è esplorare il codice di tracciatura che ti è stato fornito e vedere le risultanze che da. Se risulta consegnato, sarà presente anche il servizio che effettuato la consegna ed è a loro che ti devi rivolgere.

 

Talvolta capita, ed è cosa assai scorretta in realtà, che il corriere consegni a vicini di casa od altri e poi naturalmente segnali come consegna effettuata.

 

A quel punto devi farti dare una copia della ricevuta di consegna e vedere chi l'abbia firmata. Se la firma non corrisponde affatto alla tua od a quella dei tuoi parenti (che eventualmente hanno ritirato a tua insaputa, ma la suppongo cosa improbabile e penso che tu questo l'abbia già appurato), e nemmeno corrisponde a persona che conosci, devi sporgere reclamo con la collaborazione del mittente.

 

Naturalmente in questi casi si è vittima di un disservizio postale e quindi non siete responsabili né tu e nemmeno il mittente, ma bensì il vettore, e solo in questo modo puoi agire.

 

Ovviamente Ebay e Paypal non possono fare assolutamente nulla per aiutarti e devi agire in questo modo. Capisco che sia una cosa seccante, ma purtroppo i disservizi creano appunto problemi e seccature.

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

Opps, il caso GSP mi sfugge sempre e quindi mi unisco a te in coro: per caso il mittente spediva con il GSP?

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

intendi Pitney Bowes? non ne sono sicuro perchè sul mio conto paypal risultano delle spese a PB ma non corrispondono esattamente alla spedizione che io ho pagato e soprattutto non capisco a quale merce si riferisce dato che ho acquistato due paia di scarpe nello stesso momento lo stesso giorno

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

come posso fare per risalire a chi ha consegnato royal mail? e sapere quindi chi ha sbagliato a fare la consegna 

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

Ciao

 

PB ha il suo costo e l'eccedenza è quella a carico del tuo venditore che ha spedito loro come procedura richiesta,il tuo oggetto.

 

Dunque sì è tutto regolare e soprattutto abbi pazienza la storia insegna che con GPS le consegne sono lunghe ad arrivare rispetto alla media di coloro che non si appoggiano a questo servizio offerto all'interno di questa piattaforma

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto


@deland_osuzfc9ha scritto:

come posso fare per risalire a chi ha consegnato royal mail? e sapere quindi chi ha sbagliato a fare la consegna 


Nessuno sbaglio...la consegna che ti vien segnalata è quella fatta alla sede PB e da lì partirà con un'altra spedizione verso il tuo domicilio.

 

Tranquì...il tuo oggetto arriverà!

Smiley LOL

Con calma ma arriverà...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

Grazie mille, vi tengo aggiornati sugli sviluppi. 

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Pacco consegnato, ma io non l'ho ricevuto

Prego figurati

 

per sapere a quale dei due oggetti corrisponde lo vedi direttamente dall'inserzione d'acquisto se ci trovi questo logo

 

Cattura.PNG

 

Sempre che entrambi i venditori non aderissero al GPS ma hanno spedito a PB in tempi diversi

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 27
Ultima risposta