annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco fermo in Cina da un mese

barabba2017
Utente della Community

Ciao a tutti... e ci sono cascato pure io... il mio pacco è fermo da un mese, domani fa un mese esatto. Il venditore mi dice che ha contattato l'ufficio postale e non ci sono anomalie nella spedizione ma credo abbia voglia di scherzare.

Sul sito delle poste cinesi, c'è scritto che è stato inviato al paese di destinazione e lo stesso giorno è arrivato... nella stessa città da cui è partito! Allego lo screen shot così potete vedere.

Prima che mi arrabbi come una biscia con il venditore vorrei sapere cosa ne pensate se siete più ferrati di me...

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Pacco fermo in Cina da un mese

@barabba2017  ha scritto:

Ciao a tutti... e ci sono cascato pure io... il mio pacco è fermo da un mese, domani fa un mese esatto. Il venditore mi dice che ha contattato l'ufficio postale e non ci sono anomalie nella spedizione ma credo abbia voglia di scherzare.

Sul sito delle poste cinesi, c'è scritto che è stato inviato al paese di destinazione e lo stesso giorno è arrivato... nella stessa città da cui è partito! Allego lo screen shot così potete vedere.

Prima che mi arrabbi come una biscia con il venditore vorrei sapere cosa ne pensate se siete più ferrati di me...

Non vedo dove tu possa essere caduto se non nella normalita' delle cose soprattutto in questo periodo di post covid con tutti gli arretrati postali da recuperare che vede proprio la Cina in testa a tutte le classifice in quanto a ritardi.

L' ultimo acquisto fatto in Cina ci ha messo circa 2 mesi  e rotti per arrivare con tracciature tutte sballate che lo segnalavano come ancora in Cina, se tu o ad altri invece avuto altre esperienze tanto di guadagnato. 

Al  venditore che colpe vorresti attribuirgli se ha spedito e si e' anche informato nel post vendita cosa altro dovrebbe fare, se potesse e' probabile che farebbe anche di piu' di quello che ha gia' fatto ma non si capisce come.

Da quello screen che hai postato i tempi PRESUNTI di arrivo sono a meta' di questo mese ma anche fosse qualcosa di piu' ci puo' stare. 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

20 Maggio , sent to destination country = inviato al paese di destinazione

a meno che non vivi in Cina , dallo screenshot sembra piu' un pacco che dall'Italia va' in Cina , e non viceversa 

infatti sotto c'e' 17 Maggio , centro scambi internazionale , Italy Post ( quindi ne deduco che e' il centro scambi Italiano )  poi il 20 Maggio e' arrivata a Fuzhou (Cina) 

20 Maggio , sent to destination country , tradotto in italiano =  inviato al paese di destinazione

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

comunque unpeeledbanana ha ragione , se compri in Cina mettiti pure comodo , se sei fortunato ti arriva dopo circa un mesetto , mediamente ci vuole di piu' , anche due mesi e oltre , , tante' che se guardi i tempi di spedizione previsti molto spesso i venditori cinesi che spediscono in modo economico mettono almeno 60 giorni per la consegna 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

dici che ci può stare che sia fermo da più di un mese?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

si' , tranquillamente , ne possono passare anche due o piu' se hai acquistato da in Cina con spedizione economica,

comunque se hai acquistato con Paypal , nel caso non ti arrivi , puoi sempre aprire successivamente controversia E-bay per oggetto non consegnato , l'apertura deve essere fatta entro 30 giorni dalla data di consegna stimata su E-bay 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

niente... non si muove di un centimetro e il venditore dice che è tutto ok...
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Per di più, se cerco il pacco sul sito di poste italiane, non compare più nulla mentre fino a ieri c'era...
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Quel tracking è completamente normale, anche quelle due voci che hai evidenziato.

Poste italiane indica che è solo presso il centro scambi in cina e dirà questo finché non viene registrato nella dogana italiana.

Le due voci indicano che è arrivato a Fuzhou e da li verrà spedito.

Morale, il tuo pacco è ancora in Cina, ed è tutto normale.

Attualmente ci vogliono quasi due mesi solo per uscire dalla Cina ed un'altro mese è mezzo / due, se va male, per arrivarti a casa.

Anche il fatto che non appaia a volte sul sito di Poste Italiane è purtroppo normale, il sito di poste ed anche sda hanno problemi da mesi, sulle loro pagine e twitter trovi parecchie lamentele al riguardo.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

barabba2017
Utente della Community
Ok... praticamente un acquisto fatto per l'estate lo riceverò a settembre/ottobre. Mai più acquisti in Cina... grazie mille cmq...
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta