annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito dall'Inghilterra il 18 aprile 2013

novelanna
Utente della Community

Ciao a tutti,

Ho letto qua e la di pacchi fermi in dogana, persi, rubati e quant'altro ma riguarda, soprattutto, spedizioni in arrivo da fuori Europa. Acquisto regolarmente anche dall'Asia e dagli Stati Uniti quindi delle lentezze possono succedere.

Cosa che non capisco è che un pacco imbarcato a Londra Heathrow il 24/04/2013 non sia ancora giunto a destinazione, anzi, su territorio italiano. Sul sito delle Poste Italiane, ovviamente, dice che non è registrato oppure "in lavorazione presso" e resta in bianco dove caspita possa essere.
Telefonate, email, tutto inutile. Ho un'amica in SDA alla quale ho chiesto di monitorare attraverso i suoi, senz'altro più potenti mezzi dei miei. Nulla! Il deserto dei Tartari! Vuoto totale!

Il 29 maggio scade il termine per la contestazione per oggetto non ricevuto e, malgrado la ragazza inglese abbia fatto di tutto, mi toccherà procedere in tal senso.

L'oggetto è una borsa Burberry aggiudicata con fatica. Quindi un oggetto anche appetibile se qualche doganiere voleva fare il regalino alla moglie o alla mamma.

Che schifo! Sono davvero delusa!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto: Pacco spedito dall'Inghilterra il 18 aprile 2013

mache2oo
Utente della Community

Una precisazione: dall'UK non c'è dogana perchè fa parte della UE.

Per il resto aspetta l'ultimo momento e poi apri contoversia per ONR, così hai ancora 20 giorni di tempo, magari arriva.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto: Pacco spedito dall'Inghilterra il 18 aprile 2013

novelanna
Utente della Community

Ti ringrazio. So bene che non dovrebbe esserci dogana ma, telefonando all'ufficio di Poste Italiane sito in Dogana a Milano mi hanno detto che fanno, comunque, dei controlli "a spot".

Valli a capire! Boh!

La venditrice ha fatto un reclamo alla Royal Mail e dice di essere in possesso di una lettere in cui le assicurano che faranno delle ricerche. 

Ovviamente, dovrò per forza aprire la controversia entro il 29/05 ma mi chiedo come funzioni la questione responsabilità sul trasporto, dato che la venditrice ha realmente messo in spedizione il pacco, dandomi anche il numero di tracciabilità (che ha funzionato fino in frontiera, appunto).

Se, dopo i fatidici 20 giorni della controversia non è ancora arrivato che succede? Chi viene rimborsato? Magari 50+50?

Boh!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta