in data 08-01-2013 22:37
Salve amici, sto aspettando con ansia un paccocelere3 era un regalo che mi ero fatto per natale con tanti sacrifici un cellulare, ma dal 14 dicembre la situazione è la seguente.
14-12-201214:09 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIOHub Pacchi Milano
14-12-201214:03 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIOHub Pacchi Milano
13-12-201216:11 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Cremona
13-12-201212:04 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Capergnanica
13-12-201209:28 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Capergnanica
Devo rassegnarmi secondo voi? 😞
Poi volevo chiedere a qualcuno se sa l'indirizzo dell'hub pacchi di milano, vorrei andare li a chiedere cosa è successo visto che è chiaro che il pacco è sparito li.
in data 09-01-2013 08:58
Rassegnarti in che senso?
Anche come destinatario puoi aprire un reclamo Postale per quella spedizione, in questo modo saprai se sia o no il caso di darla persa.
Ma anche se fosse persa non è detto che tu debba rassegnarti, Poste Italiane è sempre responsabile di TUTTE le spedizioni, se ti fai delegare dal venditore puoi anche ottenere il rimborso.
Ciao
in data 09-01-2013 18:38
e per quanto riguarda l'indirizzo della hub di milano qualcuno sa qualcosa? voglio davvero andare fino a li, è un ingiustizia che si rubano il mio pacco. 😞
in data 09-01-2013 21:48
è un ingiustizia che si rubano il mio pacco. 😞
Non è un'ingiustizia, è normale.....
in data 10-01-2013 09:08
Non è un'ingiustizia, è normale.....
E' ingiusto e NOn è normale, almeno non dovrebbe esserlo ma capita anche in paesi Civili quindi che accada da noi è "abbastanza usuale".
@luka
Guarda che non è detto che l'ipotesi peggiore sia quella giusta, spesso si tratta solo di ritardi, non è giusto lo stesso ma è comunque meglio di niente.
in data 11-01-2013 20:18
Cmq ho trovato l'indirizzo della HUB pacchi di milano, ed è
Via Sandro Pertini Carpiano (MI)
sono andato li ed ho avuto la conferma che il pacco è stato rubato.
Secondo voi paypal può rimborsarmi?
in data 13-01-2013 15:48
PayPal probabilmente no, comunque puoi provarci, ma Poste Italiane DEVE rimborsarti, fatti delegare dal venditore ed apri un Reclamo con Poste Italiane (la delega serve ad incassare tu direttamente il rimborso) e fatti dare dal venditore copia dei documenti della spedizione.
Se il rimborso non sarà sufficiente si potrà ricorrere alla Conciliazione.
Il concetto da ficcarsi chiaro in mente è i pacchi postali non possono essere trafugati impunemente chi li gestisce ne è SEMPRE e COMUNQUE responsabile, anche economicamente.
Ciao
in data 18-01-2013 14:15
Il reclamo l'ho fatto, ma probabilmente le poste mi darrano soltanto i 13 euro di spedizione, e non il costo del cellulare che ho comprato e che mi hanno rubato 😞
mi potresti spiegare come si fa la concilazione?
poi volevo chiederti se posso denunciare le poste italiane/sda per furto.
Io non riesco ad accettare queste ingiustizie, ho fatto tanti sacrifici per quel telefonino che volevo da tanto tempo, e alla fine me l'hanno rubato senza che neanche lo mai visto.
in data 18-01-2013 14:32
Ti posto la pagina specifica di Poste Italiane:
il mio consiglio è di rivolgerti ad una Associazione di Consumatori per farti seguire nella pratica della Conciliazione.
Inoltre fatti dare dal mittente, il venditore, tutti i dati ed i documenti in suo possesso che possono essere utili alla Conciliazione.