annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare una spedizione unica

gigahertz77
Utente della Community
Io non capisco perché non sia più possibile comprare più oggetti e pagare una spedizione unica. Se metto due oggetti nel carrello, ovviamente dello stesso venditore, mi calcola due spedizioni nel mio caso 6+6 + importo oggetti. Se invece compro l'oggetto sono costretto a pagarlo subito ( costo oggetto più spedizione) per ogni oggetto acquistato in modalità compralo subito.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Pagare una spedizione unica


@moriadellevacche ha scritto:


Ma quando mai!

 

Qui si sta parlando solo di sconti sulle spedizioni e su questa materia non ci sono stati cambiamenti, è almeno 10 anni che funziona così.

 

Dieci anni fa scrivevamo esattamente le stesse cose, io c'ero quindi lo so bene.

 

Tu continui a scrivere che succede anche per oggetti identici, lo so bene, ma la spiegazione è esattamente quella che ti ho scritto io, sono IDENTICI PER TE ma non per un sistema automatizzato che non può sapere ciò che per te è così ovvio, se gli acquisti avvengono da inserzioni differenti per il sistema sono oggetti diversi e questo basta ad impedire l'automatismo sugli sconti.

 

E gli stessi venditori benedicono che sia così, perchè sai quanto ci rimetterebbero in spese di spedizione se fosse diverso?

 

Anche nell'ambito di categorie omogenee, i DVD ad esempio, spedire due DVD singoli o un DVD singolo ed un cofanetto da 10 DVD confezionati singolarmente, con i relativi libretti ed il contenitore cartonato, non è la stessa cosa; cambiano infatti dimensioni, peso e quindi il costo.

 

Se ti compro un gioco e la console xbox tu che cosa mi fai il pacco ordinario (che hai previsto per la console) o la raccomandata (che hai previsto per il gioco) ? Chi dovrebbe decidere tra le due, un sistema automatico?  E se invece di essere gratuita la spedizione ella console avesse un costo chi dovrebbe decidere quale costo applicare?

 

Infine come al solito si continua a non capire l'unicità di eBay, quella cioè di non essere una piattaforma ecommerce convenzionale ma un marketplace di milioni di utenti in tutto il mondo ciascuno con regole e politiche (legittimamente)  diverse.

 

Con questo io non nego che sia una perdita di tempo, dico solo che non è una cosa di oggi e che le ragioni sono quelle che ti ho esposto.

 

La piattaforma è piena di problemi, questi sono francamente i più trascurabili.

 

Ciao


Gradirei che la discussione proseguisse su toni pacati senza tacciare l'altro di ignoranza o poca esperienza. Sono su ebay da 9 anni, quindi anche io so benissimo come funzionavano e come funzionano ora le cose. E permettimi di contraddirti ma prima non era affatto la stessa cosa.
Prima se andavi ad acquistare 5 oggetti diversi, ti bastava chiedere la somma totale al venditore tramite un apposito pulsante, senza doverlo conttatare privatamente chiedendo sconti o addirittura di aprire un'inserzione personalizzata.

 

Quindi è palese che il cambiamento risulti  insensato e controproducente, da ambo le parti. Perchè:
- ebay ci rimette qualora il venditore proponga l'acquisto fuori da ebay per risparmiare sulle commissioni;
- e l'acquirente deve aspettare la risposta del venditore prima di completare l'acquisto. Nel 2017 questo è assurdo! Manco fossimo nella preistoria di internet!

 

Che ebay sia una piattaforma di e-commerce diversa dalle altre, non certo giustifica il fatto che funzioni in maniera pessima. Per un colosso mondiale del genere non ci vuole nulla a creare un algoritmo per calcolare la spedizione in base al peso. Basterebbe creare un apposita sezione dove il venditore sceglie il costo da imporre su tutte le inserzioni in base ad una certa quantità di oggetti o in base al peso. E' una cosa talmente elmentare che chiunque la usa da dieci anni a questa parte.

Quantomeno ammetti che la piattaforma è piena di problemi, ma non capisco perchè ti preme il desiderio di difendere a priori il cambiamento che c'è stato sulle spedizioni. Ci sono migliaia di utenti che si stanno lamentando di questa cosa. Apri gli occhi, perchè è la pura verità.
Ripeto questo è un cambiamento controproducente stesso per ebay. Ho un amico che voleva acquistare due oggetti da un venditore ma la perdita di tempo di dover aspettare che il venditore gli rispondesse lo ha costretto ad acquistare in un altro negozio online. E' questo che vuole ebay? Perdere clienti? Mah, contenta ebay, contento tu.

 

 

 

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta