in data 08-03-2016 19:51
So che l'opzione di vendita piegolibri non è possibile all'estero. Cosa posso usare dunque per le spese di spedizione al prezzo minore per l'acquirente nel vendere, nell'unione europea, libri, riviste e altro materiale cartaceo?
in data 09-03-2016 16:48
Tu devi fare mente locale su quello che vendi, la spedizione non è il primo problema di chi vende libri all'estero.Libri in italiano non se ne vendono neanche se piangi in cinese a meno che all'estero non vi sia un italiano nostalgico della lingua. Quindi tu vorresti vendere testi in lingua inglese o francese, immagino. Ma chi acquista un libro in lingua inglese dall'Italia ? Ed eccoci al punto cruciale. Un amatore di libri che tu possiedi, e che non sono più reperibili sul mercato da lustri essendo ormai fuori catalogo. Un collezionista, dunque. E ve ne sono molti dall'nghilterra e dagli USA. E chi acquista (ho venduto un libro di 007 del 1962) un libro in lingua, non gliene può fregar di meno del costo di euro 16,90 per una raccomandata internazionale di poste italia, niente. Quindi tutto il problema si limita a quello che hai da proporre tu. E se hai bei volumi in prima edizione ( ricorda ) vai col vento in poppa. Hai già dei titoli pronti ? Se mi passi sotto banco 2 sterline d'oro ti dico quali mettere a colpo sicuro.
in data 09-03-2016 21:49
Io vendo molto libri italiani all'estero, sopratutto su altre piattaforme. Vendo in Europa (soprattutto Francia, Germania e Austria), in Brasile, Cina, Giappone, Stati Uniti...
La spedizione più economica è la raccomandata internazionale di Poste, che ovviamente aumenta ogni anno. Qausi sempre spedisco libri di fascia di peso 1-2 Kg. Qualche volta utilizzo il pacco ordinario estero, se il peso supera i 2 kg.
Fondamentale è allegare il modulo cn22 per le spedizioni fuori dall'Unione europea. Nessuno, negli uffici postali lo conosce, incredibile ma vero, quindi conviene stamparselo (cerca con google e stampa).