annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta1 è un modo affidabile di spedire dvd o libri? Chiedo pareri

grandeigloo
Utente della Community

Buonasera a tutti, mi trovo sempre in dubbio su quale modalità di spedizione scegliere quando si tratta di spedire dvd o libri. Dato che vorrei far le cose "per bene" vorrei chiedervi se secondo voi Posta1 è un modo affidabile per spedire libri, dvd o videogiochi. Non ho mai spedito con Posta1 e vorrei sapere se con questo metodo è possibile dimostrare l'avvenuta spedizione. Rilasciano la ricevuta? 

 

Sul sito delle poste leggo:

 

"Puoi spedire Posta1 anche da pc o da tablet e smartphone. Il servizio è attivo 24 ore su 24. Poste Italiane provvederà a stampa, imbustamento e consegna al destinatario. Nella tua Bacheca di poste.it troverai la ricevuta della spedizione elettronica effettuata."

 

Ma questa ricevuta viene rilasciata solamente se si spediscono fotocopie tramite l'App? O anche se si va in poste e si spediscono cd, dvd, ecc?

 

Grazie a chi risponderà

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Posta1 è un modo affidabile di spedire dvd o libri? Chiedo pareri

Posta 1 è un modo affidabile per spedire corrispondenza priva di qualsiasi valore, tutto il resto no.

 

Per i libri puoi usare il piego di libri raccomandato che è anche tracciabile a differenza di Posta 1, per i Dvd se non te li passano con il piego puoi usare la raccomandata ma l'ideale è il pacco ordinario.

 

Prova a pensare di spedire denaro anche se poco con una lettera affrancata, lo faresti?

 

Ecco per il tuo acquirente quel libro o quel dvd è  il proprio denaro che viaggia, per farlo bene la spedizione deve essere idonea.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Posta1 è un modo affidabile di spedire dvd o libri? Chiedo pareri

Beh, se la lettera è sigillata, non è che si rischi di più di un pacco. E' la stessa cosa.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Posta1 è un modo affidabile di spedire dvd o libri? Chiedo pareri


@giorin-50  ha scritto:

Beh, se la lettera è sigillata, non è che si rischi di più di un pacco. E' la stessa cosa.


Non c'entra nulla, il problema non è se è chiusa o no, quello è davvero il minimo sindacale, è proprio il tipo di spedizione a non essere idineo.

 

Il pacco è idoneo per spedire merci, la Posta1 NO. Quella del denaro contante era una iperbole, è da pazzi spedire contanti per posta ed è anche VIETATO.

 

E si suppone che chi spedisce merci per cui ha ricevuto un pagamento, per quanto piccolo sia,  usi solo mezzi idonei e si prenda almeno la briga di impacchettarla come si deve.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta