in data 05-11-2015 00:36
05-11-2015 07:06 - modificato 05-11-2015 07:07
No non è giusto. Però devi essere certissimo di aver letto bene inserzione e costi di spedizione a volte dall estero se non si è espertissimi possono succedere questi inconvenienti
in data 05-11-2015 13:08
in data 05-11-2015 13:10
05-11-2015 13:39 - modificato 05-11-2015 13:41
Se nell'inserzione c'è questo logo:
significa che la spedizione avviene con il Global Shipping Programme, e può anche significare che il venditore non sappia di che si tratta (??? incredibile ma vero ???) e come funziona.
Questo spiegherebbe la sua richiesta di soldi in aggiunta, nel senso che lui non sa di dover fare una spedizione NAZIONALE, già inclusa nel primo importo da te pagato (10,50£ ), mentre la seconda somma (13,04£ ) serve a pagare la spedizione INTERNAZIONALE che eseguirà direttamente eBay con Pitney Bowes.
Il giochino è spiegato qui:
Programma di spedizione internazionale
la versione Inglese, se vuoi mandarla al venditore, è questa:
Using the Global Shipping Program
C'è anche una seconda possibilità, che però reputo improbabile perchè ti avrebbe impedito di pagare, cioè che il venditore non abbia inserito i costi della spedizione nazionale.
Ciao
in data 05-11-2015 14:04
in data 05-11-2015 14:08
@piropiro_81 ha scritto:
Grazie per avermi risposto Moria..
Mi sono spiegato male forse, scusate.
10,50£ è il prezzo degli stivali e 13,04£ il costo della spedizione.
Ho appena controllato e quel logo che hai postato tu non c'è.
Ho letto il regolamento che mi hai postato e effittivamente parlano di un secondo pagamento per un certo tipo di spedizione..anche se così fosse a me non è arrivata nessuna richiesta di un secondo pagamento ma a chiederli è lui tramite una semplice email.
Nessun link diretto per un secondo pagamento ma una semplice richiesta di "ad" ...
Spero di essermi riuscito a farmi capire ma scrivere con il telefono non è il mio forte.
Grazie ancora
Prego!
Se non altro abbiamo capito che il Global Shipping Programme non c'entra con il tuo problema, quindi è "solo" un problema del venditore, come ti è già stato detto non sei tenuto a pagare nemmeno un cent in più di quanto previsto dall'inserzione, salvo ovviamente il caso in cui tu abbia richiesto qualcosa di diverso al venditore come un tipo di spedizione diverso che potrebbe essere più costoso.
Ciao
in data 05-11-2015 14:31
in data 05-11-2015 14:38
05-11-2015 14:41 - modificato 05-11-2015 14:42
Se non paghi non puoi aprire controversie, ma anche pagando se il venditore non vuole spedire nessuno lo obbligherà a farlo, quindi una controversia ed un eventuale reclamo porterebbero solo ad un rimborso certo, non ad avere l'oggetto.
Spiegagli che tu hai partecipato all'asta impostata da lui e che te la sei regolarmente aggiudicata, le considerazioni sul valore "atteso" dell'oggetto non ti riguardano visto che il venditore non ha attuato quelle pratiche che consentono da regolamento di :
- mettere in vendita partendo da un prezzo base accettabile;
- inserire un prezzo di riserva.
Se non accetta dovrete annullare la transazione.
Oppure potresti decidere che 8 sterline in più non sono un gran danno...............purché non siano 80.
Ciao