annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema posta prioritaria assicurata

cobalt032
Utente della Community

Salve. Ho un problema con una spedizione con posta prioritaria assicurata. Ho comprato su ebay annunci un oggetto e l'ho pagato con paypal. Quando gli ho scritto l'email per informazioni, ho segnato "paga con paypal", poi mi ha spedito un'email per il pagamento su cui ho premuto "paga con paypal" o qualcosa di simile. Ma non ho un conto paypal io. http://www.youtube.com/watch?v=VVaQ4HE1R8k&feature=player_embedded . La spedizione è avvenuta normalmente fino a quando, secondo il venditore (che ha anche una ricevuta delle poste, con carnet) è arrivato ed è stato consegnato. Il problema è che a me non è arrivato ancora niente. L' oggetto è stato spedito il 17/7 e secondo la ricevuta è arrivato il 20/7. Nel mio condominio le caselle sono contraddistinte da numeri e il postino deve consegnare la posta alla portinaia non sapendo n quale casella lasciare il pacco. Ma la portinaia non ne sa niente e, per ciò che vi ho appena detto, credo sia improbabile che l' abbia preso un mio vicino. Secondo voi devo controllare all' ufficio postale della zona? Posso ottenere un rimborso anche se secondo la ricevuta il pacco è arrivato? Quanto dovrei aspettare?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Prioritaria ed assicurata sono termini incompatibili tra loro, non può aver fatto ambedue le cose ma solo una delle due.

O ha fatto una prioritaria (quindi una lettera affrancata senza ricevuta non idonea alla spedizione di merci) o ha fatto una assicurata (idonea alla spedizione di merci, tracciabile e con ricevuta).

Se è la seconda fatti inviare dal venditore il tracking e la scansione della ricevuta.

In ogni caso tu hai pagato senza essere registrato quindi (checchè ne dica il tuo video) non potrai accedere ad alcuna protezione se prima non ti registri.

Ulteriore complicazione a tutto ciò è la natura di quel pagamento, infatti se la causale non è acquisto di beni ciao ciao protezione.

Mi dici che oggetto hai acquistato?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

L'oggetto potrebbe essere questo 

140695571170  

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho comprato su ebay annunci un oggetto e l'ho pagato con paypal.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

touché.:_|

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta