annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

cesarinik
Utente della Community

Il caso è questo: ho una discreta collezione di maglie da calcio, ogni tanto ne metto in vendita qualcuna per sfoltire e fare un po' di cassa. Vendo tre maglie, di cui una anche inaspettatamente molto bene. Una va in Inghilterra, altre 2 in Thailandia (dove ho già spedito altre volte senza troppi problemi).

Spedisco 3 buste lo stesso giorno, tutte ovviamente con raccomandata.
Tutte 3 le spedizioni il giorno dopo sono al Centro Scambi Internazionali. 
La maglia per l'inghilterrra è consegnata nel giro di 2-3 giorni dopo quella data di ultimo tracciamento e tutto risulta senza problemi.
Per le due maglie spedite in Thailandia (dove ricordo che ho già spedito in passato) dopo il CSI di Poste Italiane si perde ogni tracciatura, sono circa 45 giorni che tutto è fermo.
Gli acquirenti, ovviamente, aprono un reclamo. Il reclamo viene girato a ebay che in poche ore decide a loro favore, nonostante io abbia registrato il codice di spedizione, fornito le ricevute, e il tracking possa dimostrare che ho spedito in tempi celeri.

E' mai capitato a nessuno di voi una situazione del genere?
La cosa che mi sembra assurda (aldilà delle due spedizioni per lo stesso paese che spariscono contemporaneamente e allo stesso modo), è la totale mancanza di copertura da parte di Ebay per casi come questi. Non solo ho perso i soldi, non solo ho perso gli oggetti, non solo su quegli oggetti (nonostante l'esito del reclamo) ci ho pagato le commissioni di vendita + le tariffe paypal, ma queste tariffe non vengono nemmeno rimborsate. Non solo. Le tariffe dovrebbero andare a costituire un fondo di "copertura" per casi come questo. 

Così veramente i venditori (quelli che vendono onestamente e fanno le cose per bene) sono cornuti e mazziati. Hanno ragione i furbi a questo punto.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

pafispi
Utente della Community

Se nel traking non c'è la ricevuta della consegna puoi fere poco.

 

Devi solo sperare che l'acqurente sia una persona corretta  e quando e se  riceverà le maglie ti ripaghi .

 

Auguri,

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

puoi aprire un reclamo con le poste, oltre alla tariffa pagata ti rimborsano 30€ se la raccomandata non viene consegnata.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

Già fatto, ma mi pare assurdo che con le tariffe che si pagano sulla vendita e su Paypal non ci sia un fondo di copertura per situazioni di questo tipo dove di fatto viene garantito solo l'acquirente e per nulla il venditore che si ritrova a perdere soldi, oggetto, spese di spedizione e per di piu non si vede nemmeno rimborsate le tariffe (almeno quelle!)

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

Va anche detto che, purtroppo, la raccomandata internazionale non è completamente tracciabile, soprattutto nelle spedizioni extra europee. Ciò va a discapito del venditore, che non può nè dimostrare il "viaggio" percorso dall'oggetto nè sapere realmente a che punto è. Per il futuro ti conviene fare piccoli pacchetti, il pacco ordinario internazionale (o qualcosa del genere) è interamente tracciabile.

Se riesci ad accertarti dell'arrivo dell'oggetto a destinazione non resta che piantare una grana sia ad ebay che a paypal, pretendendo di essere rimborsato.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

alexbeka
Utente della Community
Ciao Cizeta la Thailandia è uno dei posti dove la raccomandata la tracci fino a casa dell’acquirente 😁👍🏻
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

Ciao Alex, sul sito di Poste Italiane è scritto (consultato ora) che è tracciabile fino al confine, per l'esattezza "Monitoraggio fino al confine", e questo è un grosso svantaggio per un venditore che si fa pagare tramite paypal.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.


@cizeta1964  ha scritto:

Ciao Alex, sul sito di Poste Italiane è scritto (consultato ora) che è tracciabile fino al confine, per l'esattezza "Monitoraggio fino al confine", e questo è un grosso svantaggio per un venditore che si fa pagare tramite paypal.


Ri ciao. cosa cè scritto sul sito di poste itaiane onestamente non lo so Smiley LOL ti garantisco personalmente che (spedendo spesso in thailandia) le raccomandate le tracci dall'italia fiiìno alla casa del thilandese. su 17track (che io uso) puoi andare tranquilla che è così...

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Problemi di spedizione in Thailandia. Assistenza ebay inesistente.

Alexxxxxx.... ma tu non ti fai pagare con Paypal.... loro sanno benissimo cosa c'è scritto sul sito di Poste Italiane,  tu no ma loro sì.... capisci a me.... 😩

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta