annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata dispersa

Salve a tutti sono nuovo nel mondo di ebay ,quindi spero che gentilmente qualcuno possa aiutarmi su alcuni dubbi. Ho venduto un oggetto il 30/1 ,ricevuto il pagamento immediatamente ho provveduto a spedire il giorno stesso con Raccomandata semplice . Il problema è che il tracking riporta il seguente messaggio : "Inviato dal centro postale di VT RONCIGLIONE CPD a VT VEIANO PDD in data 03-FEB-2015" . Ora passiamo alle domande : 1. Il tracking mi avvisa se l'oggetto spedito è in giacenza ? 2. C'è un numero a cui posso chiamare per sollecitare questi esimi portalettere ad adempiere a ciò per cui sono stati pagati ? 3. Nel caso in cui l'oggetto torni al sottoscritto ,devo effettuare una nuova spedizione a mie spese ? 4. Ho inviato 2 messaggi all'acquirente senza alcuna risposta. Ho altri obblighi da adempiere nei suoi confronti ? (es. sollecitare poste italiane) 5. Vi è mai capitata una situazione simile o sono particolarmente malvisto dalla sorte ? Grazie per le eventuali risposte
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Raccomandata dispersa

Risponderei per i punti richiesti:

1)No, ti dice solo quale ufficio postale lo detiene in quel momento;

2) No, l'ufficio recapiti e quello inesitati delle poste sono virtualmente non contattabili. E' anche giusto perché altrimenti sarebbero tempestati di richieste, la maggior parte delle quali del tutto inutili. Loro tentano una consegna e dopo di ché lasciano l'avviso ed attendono il ritiro in sede da parte del destinatario.

3) No. Non sei responsabile dell'incapacità di ritirare del destinatario che vada ben oltre un mese, che è il tempo in cui l'oggetto permane all'ufficio postale in attesa di ritiro. Se torna indietro l'eventuale rispedizione deve essere nuovamente ripagata dall'acquirente. L'oggetto che ti ritorna indietro non ti appartiene ed è proprietà del destinatario.