in data 11-02-2015 11:09
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-02-2015 14:04
Risponderei per i punti richiesti:
1)No, ti dice solo quale ufficio postale lo detiene in quel momento;
2) No, l'ufficio recapiti e quello inesitati delle poste sono virtualmente non contattabili. E' anche giusto perché altrimenti sarebbero tempestati di richieste, la maggior parte delle quali del tutto inutili. Loro tentano una consegna e dopo di ché lasciano l'avviso ed attendono il ritiro in sede da parte del destinatario.
3) No. Non sei responsabile dell'incapacità di ritirare del destinatario che vada ben oltre un mese, che è il tempo in cui l'oggetto permane all'ufficio postale in attesa di ritiro. Se torna indietro l'eventuale rispedizione deve essere nuovamente ripagata dall'acquirente. L'oggetto che ti ritorna indietro non ti appartiene ed è proprietà del destinatario.
4) Non particolarmente. Ti stai preoccupando della consegna e sei anche parte diligente nel cercare di avvisare il destinatario. Per motivi suoi costui non è in grado di ritirare al momento, ma tu non puoi né essere sicuro che tale impossibilità non sia del tutto temporanea (magari una trasferta improvvisa per lavoro, malattia od altro che sia imponderabile), né che lui intenda prendersi il suo tempo per questioni del tutto personali. Hai inviato due messaggi e magari al terzo risulteresti anche tedioso. Direi che hai fatto abbastanza.
5) Diverse volte. Ma è bastato mettersi nella condizione di assistere l'acquirente al meglio possibile per risolvere pacificamente le cose. La tua è una malasorte condivisa da una robusta quantità di venditori.
in data 11-02-2015 12:08
Ciao, chiama il numero verde delle poste e chiedi a loro. Se ti dicono che è stata smarrita apri subito un reclamo, in ogni caso lo puoi aprire dato che sono passati i giorni previsti per la consegna. Si può fare anche online ma se hai tempo e il tuo ufficio postale non è super affollato ti consiglio di fare reclamo direttamente in ufficio. Per il rimborso al cliente io aspetterei. Può anche darsi che sia arrivata e il sito non sia aggiornato.
in data 11-02-2015 12:09
E' risaputo che le poste italiane non siano prorpio il top....
Vai all'ufficio postale da cui hai spedito a chiedere informazioni o telefona (auguri!!!!) all'assistenza clienti.
Se il tuo acquirente ha pagato con paypal può aprire controversia per oggetto non ricevuto e in ogni caso valutare negativamente la vostra transazione. Se il tuo primo feedback fosse un rosso, hai già concluso la tua carriera da venditore su ebay. Quindi farei quanto possibili per sistemare la cosa. Se hai un recapito telefonico dell'acquirente chiamalo e spiega tutto.
In futuroi utilizza metodi spedizione più sicuri e più celeri, anche se costano qualcosina in più
in data 11-02-2015 12:31
in data 11-02-2015 13:09
Se la raccomandata si trova in giacenza,i portalettere non hanno colpe perchè significa che il destinario era assente al momento della consegna
in data 11-02-2015 14:04
Risponderei per i punti richiesti:
1)No, ti dice solo quale ufficio postale lo detiene in quel momento;
2) No, l'ufficio recapiti e quello inesitati delle poste sono virtualmente non contattabili. E' anche giusto perché altrimenti sarebbero tempestati di richieste, la maggior parte delle quali del tutto inutili. Loro tentano una consegna e dopo di ché lasciano l'avviso ed attendono il ritiro in sede da parte del destinatario.
3) No. Non sei responsabile dell'incapacità di ritirare del destinatario che vada ben oltre un mese, che è il tempo in cui l'oggetto permane all'ufficio postale in attesa di ritiro. Se torna indietro l'eventuale rispedizione deve essere nuovamente ripagata dall'acquirente. L'oggetto che ti ritorna indietro non ti appartiene ed è proprietà del destinatario.
4) Non particolarmente. Ti stai preoccupando della consegna e sei anche parte diligente nel cercare di avvisare il destinatario. Per motivi suoi costui non è in grado di ritirare al momento, ma tu non puoi né essere sicuro che tale impossibilità non sia del tutto temporanea (magari una trasferta improvvisa per lavoro, malattia od altro che sia imponderabile), né che lui intenda prendersi il suo tempo per questioni del tutto personali. Hai inviato due messaggi e magari al terzo risulteresti anche tedioso. Direi che hai fatto abbastanza.
5) Diverse volte. Ma è bastato mettersi nella condizione di assistere l'acquirente al meglio possibile per risolvere pacificamente le cose. La tua è una malasorte condivisa da una robusta quantità di venditori.
in data 11-02-2015 16:23
CHIAMALO AL TELEFONO. USA LA VOCE. Spesso i messaggi non vengono letti
in data 11-02-2015 17:21
il traking delle poste ultimamente lascia a desiderare,infatti se guardi la raccomandata 149308639041 dice che è in lavoarazione dal 3 febbraio mentre invece è stata recapitata una settimana fa
in data 11-02-2015 17:29