in data 17-03-2016 19:30
Ho acquistato un oggetto dagli USA il giorno 04.02.2016, la data di consegna stimata era per il 18/02 - 02/03 quindi invece della spedizione normale da 13,50€ ho ritenuto di accollarmi ben 54,13€ nella speranza che il pacco potesse arrivare (come da indicazione) tra il 9 e l'11 febbraio.
Il venditore ha correttamente spedito l'oggetto il giorno stesso, poi è rimbalzato fra varie città degli USA fino al giorno 14.02.2016, il giorno successivo è arrivato a Milano ed è rimasto in dogana diversi giorni per poi finalmente arrivare da me il giorno 24.02.2016
Ora, che le date di consegna siano indicative lo capisco, così come il fatto che la dogana italiana sia lunga e ciò non dipenda dal venditore.
Quello su cui mi interrogo però è se io possa aver diritto ad un rimborso, anche parziale, sulle spese di spedizione per un USPS Priority Mail Express International che è rimasto negli usa per ben 10 giorni!!!
Ovviamente non ne faccio una colpa del venditore, ma non è lui quello che può chiedere il rimborso al proprio spedizioniere??
Posso chiedere al venditore? Oppure devo chiedere io ad USPS (non so in quale modo) o devo semplicemente mettermi l'anima in pace?
Grazie
Luca
in data 17-03-2016 19:37
" o devo semplicemente mettermi l'anima in pace?"
Ecco,,,, l'hai detto .
E' PROPRIO COSI' .