annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

gabrseve_1
Utente della Community

Ciao a tutti, è la prima volta che vendo su eBay, ho letto un po’, come funziona, ma ho ancora qualche dubbio. Ho accettato una proposta d’acquisto per un mobile nell’annuncio del quale avevo specificato “solo ritiro in zona”. Comunicando con l’acquirente prima di accettare, mi ha detto che verrà un suo corriere a ritirare l’oggetto, ma io devo fare qualcosa? Preparare il pacco/imballaggio (Non so come si fa l’imballaggio di un mobile)?

Grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Ritiro in zona - Proposta d’acquisto

Cizata scusa ma non sono d’accordo. Metodo di pagamento a parte il corriere quando viene da me a ritirare x qualcuno mi lascia una ricevuta con codice a barre. Detto codice lo segui come qualunque track da casa mia a casa tua. Con spediamo.it ti garantisco che è così
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Ciao Alex non credo però che sia così per tutti i corrieri

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Ciao Cecilia, Ciao Alessandro ed a tutti i presenti.

La lettera di vettura viene usata da tutti i corrieri, noi in azienda spediamo con DDT quindi ogni spedizione è corredata di un  proprio documento emesso dal mittente, tuttavia per le merci che viaggiano con corriere espresso ogni corriere ci rilascia copia della propria lettera di vettura (e ne usiamo parecchi, BRT, DHL, TNT, SDA............GLS).

La differenza la fanno il "potere contrattuale" e la perseveranza, nel senso che chi viene da noi nemmeno ci prova a non rilasciarla, se vengono da me a casa invece devo chiederla ma non possono rifiutarsi di rilasciarmela.

Semmai diciamo che non essendo così comune per il normale cittadino è più facile che non sappia di averne diritto e che quindi non la chieda..........e che lo schiavo pagato a gettone vada troppo di fretta per perdere tempo in simili quisquilie.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Grazie a tutti delle risposte, stamattina ho ricevuto il pagamento, ora quindi devo solo aspettare il corriere e ricordarmi di chiedere ricevuta, giusto?

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

esatto. non chiedere. pretendere !!! 🙂

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Grazie ancora, ci siamo abbastanza chiariti (spero XD) tramite messaggi. Ultimo dubbio, per caso devo imballare io l’oggetto per la spedizione? Come si imballa un mobile? L’acquirente è stato abbastanza chiaro sul fatto che manda un suo corriere, ma non parla bene italiano e nell’ultimo messaggio ha scritto “imballi”...

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Chiedi al venditore che corriere è e se provvede lui all'imballaggio, altrimenti devi provvedere tu

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

difab_adel
Utente della Community

come imballare??? nella dinamica dell'inserzione non vi era scritto  spedizione quindi l'imballo non è tuo problema inoltre non sono in accordo con chi dice che la lettera di vettura sia valida ai fini di pay pal perchè se io non scrivessi  l'indirizzo giusto potrei chiedere ad un amico di ritirare a casa sua l'oggetto e poi contestare visto che l'indirizzo non è quello scritto dichiarato su pay pal. COME FARSI ALLORA PAGARE ? semplice ti facevi dare l'email e inviavi richiesta di denaro lui pagava te ma non essendo un acquisto  non era contestabile, inoltre non può neanche reclamare se il prodotto arrivi in malo modo visto che è stato ritirato e visto non spedito!  

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta