in data 11-01-2013 13:46
Siamo alle solite, non è la prima volte che mi scontro con disservizi e poca affidabilità . Oggi ho ricevuto il pacco con SDA Cagliari , inavvertitamente accettato e corriere dileguato in fretta, Solo giunto in ufficio ho notato che Il pacco presentava una manomissione e risigillatura maldestra. Aperto il contenuto era sparito. Era stata praticata un'apertura che consetiva di infilare una mano e poter asportare il contenuto, e così è stato. valore 100€ ( pick-up gibson USA ... voto per il licenziamento in tronco !!!! due volte . La prima perchè è un danno per l'acquirente, la seconda perchè disincentiva il commercio on-line. E comunque è un sistema che andrebbe modificato lo spedizioniere deve assumersi una maggiore responsabilità. Ora si procede con il reclamo che non dà mai i risultati voluti.. e loro lo sanno. Altro caso , sempre con Poste Italiane, un acquisto spedito (così sembra) da Cave De' Tirreni l'ufficio postale di partenza asserisce che è fermo in HUB Roma ma sul sito delle poste il codice non esiste, sparito, mai preso in carico, il venditore poi non mi aiuta perchè le ricevute di spedizione sono illeggiibili, ed il chè mi fà pensare che possa aver fatto il furbetto ma il reclamo sembra autentico, ora lo faccio anche io e poi faccio denuncia alla Polizia Postale.. E comunque abbiamo sempre i due attori SDA e Poste Italiane troppi passaggi e pochi controlli in totale assenza di garanzia.
in data 01-03-2013 14:05
Anche a me è arrivato un pacco celere 3 passato per Roma HUB e Cagliari completamente manomesso, squarciato evidentemente con un coltello, rubato il contenuto ( Tablet e accessori 200 Euro ) e richiuso alla meno peggio, mi sono subito accorto della leggerezza ma ero di fretta e ho ritirato, ora non so che fare sto provando a chiamare le poste ma nessun operatore risponde, non so che fare..... tu come ti sei mosso ??
Fammi sapere ciao...
in data 04-03-2013 19:01
Non posso che essere d'accordo...Se penso anche alle persone che mettono all'ufficio postale che ricevono la clientela che si passano la palla quando smarriscono un pacco.Scambiandosi sempre la colpa tra di loro, in maniera tale che non sai mai chi e' il responsabile.
in data 18-09-2013 19:16
ciao a tutti ragazzi mi voglio aggiungere anche io alla lista degli incazzati, ieri ho ricevuto il pacco in racomandata 1 avrei dovuto ricevere un auto radio con tanto di monitor 7 pollici, vi faccio sapere che alla partenza dalle poste di Bosa il pacco pesasa 2,990 kg. quando ho ricevuto il collo pesava 225 gr. il tutto con involucro sigillato, ma con differente colore di nastro, uno era marrone scuro, e l' altro di un marrone piu' chiaro, e all' interno un bel taglio fatto con il taglierino per potere infilare la mano di merda di chi lo ha rubato. ora mi chiedo ma se la posta di Bosa manda all' SDA un documento che dice che il pacco pesa tot. come cazzo fanno ad accettare il pacco che ha un' altro peso? non fa' fede quello che e' stato scritto nel primo foglio?, allora io ho chiamato il num verde delle poste 803160 dove hanno aperto una pratica, ( poi bisogna vedere a cosa serve). ora mi chiedo ma visto che le lamentele sono tante perche' la posta non manda AFFANCULO l' SDA?, e poi se pago le poste perche' cavolo delegano un' altro corriere?
QUESTO E PER CHI SI DEDICA AI FURTI.......... TI AUGURO CHE PRIMA O POI TI DIANO UN CALCIO IN CULO SI NELLA VITA CHE NEL LAVORO, NON TI DIANO LIQUIDAZIONE E CHE TI FACCIANO PAGARE PER TUTTI I DANNI CHE HAI RECATO SIA AI CONSUMATORI CHE TI DANNO IL PANE QUOTIDIANO, SIA PER LA GENTE ONESTA CHE LAVORA CON TE', E SOPPRATUTTO PER AVERE DIFFAMATO IL NOME DELLA TUA SOCIETA' CHE TI HA TENUTO , NON SAPENDO CHE PEZZO DI MERDA SEI.
MI SCUSO PER IL LINGUAGGIO SCURRILE CON TUTTI VOI DELLA COMMUNITY.
in data 18-09-2013 19:19
CIAO DEVI FARE IL NUM. VERDE 803160. IO L' HO GIA' FATTO, TI APRONO UNA PRATICA CON TANTO DI NUM. CIAO
in data 17-10-2013 01:47
Purtroppo anche io mi sto trovando in questa situazione. Ho vinto un'asta qua su eBay, il venditore ha inviato in giornata l'oggetto con PaccoCelere 3. All'arrivo accetto senza farmi problemi visto che non sembrava danneggiato l'imballo, ma mentre salgo le scale inizio ad aprire la busta (era una di quelle buste bombate), apro la scatola del telefono... dentro era vuota, un vero e proprio "pacco".
Entro in casa infuriato, contatto immediatamento il venditore che mi risponde tempestivamente. Il pomeriggio poi ci sentiamo per telefono e la sera mi manda la foto della pratica di reclamo presso Poste Italiane e la ricevuta della spedizione, dove è possibile leggere che il peso è 400 grammi, contro i circa 200 da me pesati, insomma il peso giusto per un telefono di nuova generazione e un carica batterie!! Il venditore con me si è comportato in totale trasparenza, quindi la colpa ricade con molta probabilità al corriere, dato che a quanto pare non è la prima per loro fare queste pratiche. La cosa mi turba molto perchè utilizzo molto i servizi di spedizione e ho paura ricapiti una cosa del genere. Ora non so nemmeno come muovermi perchè so che perderei tempo, però non voglio dargliela vinta e voglio denunciare il fatto, che poi non abbia riscontri amen, penso che valga la pena essere denunciato. Prima o poi pagheranno per tutto questo, sono una banda di delinquenti che nessuno controlla o da delle responsabilità superiori. Sono allibito, i soldi sudati per tutta la settimana con i lavoretti, andati a fuoco.
in data 20-10-2013 13:57
in data 22-10-2013 17:21
per gigalardini:
ciao, se hai notato anche io ho avuto lo stesso problema, però la soluzione che ti do e la seguente, chiama subito il num. 803 160 a quel punto segui la voce elettronica e scegli quello che riguarda la manomissione della spedizione, attendi affinchè non ti chiedano di parlare con un operatore li' ti chiederanno tutti i dettagli della spedizione. dopo di che al passare di qualche giorno, ti chiameranno per sincerarti che l' apertura della pratica e stata effettuata. devi andare alle poste (una qualunque) chiedere un modulo di reclamo, compilarlo, e riportarlo alle poste, loro invieranno il tutto tramite fax, dopo alcuni giorni ti chiameranno per dirti che l' assegno, loro lo spediranno alle poste del tuo quartiere. ora se tu hai fatto una spedizione assicurata, il risarcimento sarà tutto l' ammontare della spesa da te effettuata, altrimenti ti risarciscono solo metà piu o meno della spedizione. ti saluto e poi fammi sapere. ciao
in data 14-02-2014 13:51
in data 12-05-2016 22:27
e ti danno 50 euro di rimborso....