in data 06-08-2012 03:21
Gente ho urgente bisogno di aiuto.
oggi ho messo in vendita il mio primo oggetto su e-bay (carte collezionabili) e, dopo poche ore, si è fatto vivo un acquirente.
ha comprato il mio oggetto e ora posso vedere il suo pofilo identità.
solo che non capisco come devo fare.
1. nel suo profilo non riesco a leggere l'indiizzo in cui mandare la merce
2. ho un conto paypal ma non so come fae per ricevere il pagamento (che non è ancora avvenuto!!).
quest'ultimo è soprattutto il piu importante. qualche persona gentile potrebbe aiutarmi? non so che fare!
in data 06-08-2012 10:12
La mail paypal collegata all'inserzione era corretta?
Questo è il punto più importante da curare affinché il pagamento con PayPal avvenga senza intoppi.
Se la risposta alla domanda è si il pagamento arriverà ovviamente solo quando l'acquirente lo avrà effettuato, non spedire prima e soprattutto spedisci solo all'indirizzo che troverai nella ricevuta paypal (che arriva via mail) o nei dettagli della transazione paypal (che trovi guardando il tuo conto paypal).
L'inserzione è scaduta solo da pochissime ore, l'acquirente ha fino a 4 giorni per pagare ed è un utente esperto.
Ciao
in data 06-08-2012 11:17
Non credo leggerai mai le risposte comunque un consiglio te lo do ugualmente:
non spedire con prioritaria
se spedisci con prioritaria e lui ti paga con paypal non avrai modo di opporti se lui dovesse aprire controversia oggetto non pervenuto perchè non avrai nulla in mano per dimostrare di aver spedito.
Con poco più di 4 euro puoi pagare una raccomandata che invece è tracciabile, avrai una ricevuta con cui attestare di aver spedito.
Sono dettagli che imparerai ad apprezzare dopo le prime controversie perse, prevenire però è sempre meglio.
Ciao