annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se usate ASENDIA i pacchi si potrebbero fermare in dogana ( a me è successo )

dvdsing
Utente della Community

Con affrancatura di Poste Svizzere abbiamo spedito Raccomandate nel mondo fino a quando una dozzina di pacchi si sono fermati in dogana tedesca. Le dogane infatti non leggono il mittente ( italiano ) ma guardano la provenienza della merce, e se le Raccomandate provengono (anche solo come transito ) dalla Svizzera, non vengono recapitate ma bloccate in dogana, essendo la Svizzera EXTRA UE, richiedendo ai destinatari di andare in ufficio doganale a ritirare il pacco. Pazzesco il fatto che una volta arrivato in dogana, la tracciatura on line dichiara " CONSEGNATO " e per questo il mittente ( io ) insiste con il destinatario ( cliente ) che il pacco è arrivato ( come dice il sito del corriere Swiss Post ) e quando il cliente si arrabbia ( giustamente ) la piattaforma di e-commerce ( Amazon ) licenzia il venditore ( me ) che avendo ricevuto 12 feedback negativissimi dai clienti e un pessimo " sellerperformance " si vede costretto a rinunciare alla carriera di venditore sput#@naT0 a causa di un corriere che viene in Italia a vendere spedizioni con affrancatura svizzera che imitano perfettamente spedizioni che partono dalla Svizzera e per questo bloccate in dogane europee.
L'esempio che faccio sempre: Io ho un bellissimo ristorante e cucino pesce ai miei clienti... tutto va bene fino a quando una serata 12 persone si sentono male e 4 di loro vanno all'ospedale per intossicazione. Le autorità mi fanno chiudere e il mio fornitore di pesce deteriorato era qualcuno che mi forniva servizio di fornitore con la stessa qualità di Swiss Post

 

P_20180116_102614.jpg

P_20180116_102621.jpgP_20180116_102627.jpgtracciatura.jpg

depliant.jpg

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0