annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

wimaxis
Utente della Community

Buongiorno

Sono un venditore in erba e ho aperto un'attività di accessori per cellulari

Il 5% delle spedizioni che ho fatto con la prioritaria non sono mai arrivate e quindi ho dovuto rispedire gli oggetti erimborsare i vari clienti

Ovviamente c'è una concorrenza spietata su ebay e devo confrontarmi con altri che stanno da più tempo di me

Mi consigliate qualche metodo di spedizione più economico ma tracciabile?

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

TNT Post ha introdotto una prioritaria tracciabile, si chiama mi pare Formula Certa.

 

Sul sito trovi le info, credo però che la posta sia da portare ai punti di raccolta e/o alle sedi TNT abilitate, quindi non è come con Poste Italiane che ha un ufficio in ogni quartiere.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

lumacci
Utente della Community

Suggerirei anche di vagliare la possibilità di stipulare un contratto di fornitura servizio in abbonamento con un corriere. Per i professionisti hanno molte proposte e puoi vedere se si rientra in costi ragionevoli. Certo, si deve fare un certo numero di spedizioni per rimanere nel campo della convenienza, ma talvolta si riesce ad ottenere cose interessanti, specialmente per le spedizioni di pacchetti piccoli. Le poste non sono uno strumento adeguato per questo genere di commerci anche se inizialmente tutti pensano a questi servizi perché sono i più conosciuti. Ma per il commercio i corrieri offrono possibilità più varie e valutabili. Puoi farti un giro dai corrieri che sono nella tua zona per vedere che cosa offrono. Vale la pena di tentare.

 

p.s. ovviamente hai capito già da solo che la prioritaria postale non è un servizio adeguato e che bisogna lasciarlo perdere il più presto possibile vero? Alla lunga ti danneggia gli affari in modo pesante e non sò se è il caso di continuare a rischiare.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

Ho già un contratto con gls

E' quello che mi ha fatto il prezzo più basso,però ancora non ci siamo poichè me lo fa pagare 4.5+iva

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

Ho un centro tnt post proprio nel mio paese provo a chiedere

Grazie

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

deca1981
Utente della Community

Ciao, visto che trattandosi di accessori per cellulari gli oggetti sono relativamente piccoli, il metodo più economico e tracciabile è la Posta Racccomandata. Prezzi in base al peso da 3,60 a 9,85 euro, fino a 2kg. L'importante è lo spessore, la busta o la scatola non deve superare i 5cm di spessore.

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

Sono andato stamattina al centro tntpost e mi hanno dato i prezzi e sono molto vantaggiosi

Ma il servizio è un pò migliore o per quanto riguarda la prioritaria è lo stesso?

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

TI diro' una cosa..... il 5 % dell prio che non sono arrivate nella realtà sarà uno 0,01. le restanti sono arrivate e ti hanno detto il contrario per avere rimborso. se avevi spedito in america o inghilteraa o germania scommetti che arrivavano tutte

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

Per questo motivo voglio provare la formula certa di tnt,cosicchè i clienti non mi prendano in giro

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Soluzioni di spedizione invece della prioritaria

wimaxis
Utente della Community

Oggi ho fatto la mia prima spedizione con tntpost formula certa

Vedo come va,vi posterò i risultati

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta