annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire oggetto acquistato direttamente a casa di un amico

mangomatte90
Utente della Community

Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se è possibile acquistare un oggetto da ebay per poi spedirlo non alla mia residenza ma direttamente alla residenza di un mio amico.

Io non abito vicino al mio amico, è per questo che mi risulterebbe comodo (sia in termini di tempo che di denaro) spedirlo direttamente a lui senza dover per forza farlo arrivare a casa mia per poi rispedirglielo.

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto: Spedire oggetto acquistato direttamente a casa di un amico

san-franco
Utente della Community

E' buona regola per i venditori spedire sempre all'indirizzo indicato nell'accounto del compratore. 

Se poi il compratore paga con PayPal allora la spedizione all'indirizzo li registrato è obbligatoria.

Quindi se paghi con bonifico, vaglia o altro devi accordarti, per la spedizione ad altro recapito, con il venditore. Ma devi farlo prima di comperare. Tieni presente che è comunque suo diritto rifiutare.

Con PayPal nessun venditore accetterebbe una proposta del genere (a meno che non sia uno sprovveduto) perchè spedendo ad un indirizzo non registrato  perderebbe la protezione della piattaforma.

Per cui ti resta solo una possibilità.

Potrei farti un distinguo del tipo correggi da una parte se....oppure correggi dall'altra parte se... ma ti passo la soluzione più semplice.

Prima di comperare modifica in eBay e in PayPal (se paghi con tale sistema) gli indirizzi di spedizione inserendo quello del tuo amico, poi procedi con l'acquisto e dopo che il venditore di ha dato la conferma dell'avvenuta spedizione rimetti gli indirizzi normali.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto: Spedire oggetto acquistato direttamente a casa di un amico

mangomatte90
Utente della Community

Era un procedimento a cui avevo pensato ma credevo non fosse possibile effettuare.

Proverò così, grazie mille.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta