annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@simonereludwig ha scritto:

Buona sera, anche io stò aspettando dalla Germania, precisamente da Troisdorf, un filtro del gasolio per il Ducato X250. Il venditore dice di aver spedito il 20 giugno ma ancora non è arrivato niente, con DHL al prezzo di 20 euro. Ho provato a contattarlo per email per farmi dare il numero di spedizione ma non risponde. La cosa che non capisco è che se vado sui dettagli dell'ordine che ho fatto, ogni giorno slitta il periodo di consegna, da parte del calcolo di ebay, come se non fosse stabilita la partenza, eppure lui ha segnato come spedito il 20 giugno, sapete dirmi il motivo? Inoltre per questo tipo di spedizione che pensavo fosse espressa, ma da quello che ho letto è tutt'altro, devo preoccuparmi? Stò iniziando già a farlo! Grazie a chi risponderà.


Il motivo dello slittamento della data di "prevista" consegna è che non è riferita al tuo oggetto ma in generale a quella inserzione e serve solo per dare una ESTREMAMENTE VAGA idea di quelli che sono i tempi di consegna a chi intende acquistare.

 

E' questo il motivo per cui quella data cambia ogni giorno, perchè non serve a te che hai già comprato ma a chi oggi (e poi doman, e poi dopodomani.............ecc..) si interessa di quell'oggetto e valuta se comprarlo o no.

 

Alcune spedizioni DHL dalla Germania in realtà sono spedizioni postali, probabilmente anche la tua, se hai un codice di spedizione e lo posti forse possiamo aiutarti a capire dov'è.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 131 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao, ti ringrazio per la risposta, il pacco è arrivato, grazie ancora.

Messaggio 132 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Anche se un pò vecchiotta riprendo la discussione solo  per dirvi che per i pacchi spediti dalla Germania con DHL (Deutsche PoST) e che hanno un codice traking di 12 cifre basta andare sul sito   http://www.dhl.de/en/paket/information/sendungsverfolgung.html

quando leggete .... The shipment has arrived in the destination country chiamate il numero 0689970679 vi rispondono immediatamente  ditegli che il pacco risulta in Italia e vi occorre il codice traking del corriere a cui è stato assegnato, dettategli il cod. a 12 cifre e lei immediatamente vi dara il codice nuovo del corriere a cui è stato affidato(di solito SDA)…..Tutto qui.!

Spero di esservi stato utile

Messaggio 133 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

ciao, scusa quindi il pacco viene affidato a sda e non alle poste? grazie
Messaggio 134 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Che " rispondano immediatamente " è pia illusione. Sono al telefono da oltre 10 min. Inoltre perchè invece di far telefonare non mettono la informazione sul sito? Mah! Ho dubbi sul fatto che mi diano il numero italiano (e che rispondano). Vi farò sapere

 

Messaggio 135 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

3.4.6.0.6
Utente della Community

Stessa situazione anche per me, pacco spedito DHL paket international 14/12, 15 arrivato a Feucht e da quel giorno è fermo li.

Il venditore è molto blando e accusa le feste, che ci sono migliaia di pacchi permi a Feucht perchè sono oberati e che gli hanno detto non può aprire investigazione prima di 4 settimane.

Messaggio 136 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ok. Risposto dopo 12 min.

Per dire che il pacco è "In Lavorazione". Cioè il tracking tedesco non vale piu e quello italiano non esiste ancora (testuale).

In lavorazione alla dogana (?!) da 9 giorni.

Ma poi che c'entra  Feucht con DHL Italia o SDA o Poste Italiane? Feucht è in Germania e il centro è DHL Deutscheland.

Messaggio 137 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Se vi può consolare ben due spedizioni effettuate con DHL/Deutsche post, purtroppo senza tracciatura, spedite una il 24 novembre e l'altra l'1 dicembre sono ancora latitanti e chissà forse perse.
Messaggio 138 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ci sono anche iooo!
Acquistato da una ragazza tedesca gentilissima. DHL.
Pacco partito il 12/12/2015 da Gelsenkirchen. Arriva a Feutch il 15/12/2015 ... Fermo là fino al 27/12/2015 !!! Porca di quella tro.. Se andavo a prenderlo con aereo facevo prima!
Oggi 28/12/2015 finalmente arrivato in dogana.
Ora mi domando... Dopo quasi tre settimane che aspetto un pacco di circa 4 kg... Quando ci vorrà ancora? Poi mi toccherà pagare? Sul pacco la ragazza ha scritto il valore della merce: 18€.
Qualcuno/a sa dirmi qualcosa?
Sto morendo dall'ansia 😕
Messaggio 139 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@silvana.diosi.58_1 ha scritto:
Ci sono anche iooo!
Acquistato da una ragazza tedesca gentilissima. DHL.
Pacco partito il 12/12/2015 da Gelsenkirchen. Arriva a Feutch il 15/12/2015 ... Fermo là fino al 27/12/2015 !!! Porca di quella tro.. Se andavo a prenderlo con aereo facevo prima!
Oggi 28/12/2015 finalmente arrivato in dogana.
Ora mi domando... Dopo quasi tre settimane che aspetto un pacco di circa 4 kg... Quando ci vorrà ancora? Poi mi toccherà pagare? Sul pacco la ragazza ha scritto il valore della merce: 18€.
Qualcuno/a sa dirmi qualcosa?
Sto morendo dall'ansia 😕

Se la  "ragazza tedesca gentilissima" spediva dalla Germania non pagherai niente, la Germania è nella UE (anche troppo).

 

Se la "ragazza tedesca gentilissima" spediva dalla cina o altro paese extra UE pagherai le tasse ad valorem previste dalla nostra legge nazionale.

 

Ciao e Auguri

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 140 di 218
Ultima risposta