annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

Davvero? Uh che bella notizia!
Grazie moriadellevacche!
E per la dogana dapete fino a quanto dovrò aspettare?
Messaggio 141 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

In realtà non si potrebbe parlare neanche di dogana, comunque transita per Peschiera Borromeo, diciamo un 2-3 giorni, anche se in questo periodo di feste (e di ferie) i tempi potrebbero essere più lunghi.

Messaggio 142 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia


@silvana.diosi.58_1 ha scritto:

Davvero? Uh che bella notizia!
 

Capperi, se vuoi per farti felice ti dico che anche Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, UK, Belgio, Austria, Lussemburgo e molti altri Paesi Europei sono nella UE.

 

E gran parte di essi erano già nella UE prima che noi due nascessimo.

 

Pensa che bello!

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 143 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

kyrk53
Utente della Community

Spedito dalla Germania il 16-12-2015 arrivato in Italia il23-12-2015 ed ancora niente non arriva e sul sito DHL e sempre fermo all'arrivo in Italia il 23-12

Messaggio 144 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

Insomma tutta questa anomalia non la vedo o meglio non la vedo considerando le festività i ponti, ecc...

E' arrivato l'antivigilia di Natale, alla vigilia fanno mezza giornata, poi c'è il maxi ponte, in pratica si sono riattivati ieri, considerando anche tutta la mole inevasa non è affatto strano che il tuo pacco andora debba essere processato.

Però, giusto sottolinearlo, i corrieri hanno una carta della qualità, con le tempistiche precise di consegna, senza prevedere eccezioni durante i periodi festivi, oltre le quali spesso si ha diritto ad un rimborso, totale o parziale della spedizione.

Il problema sai quale è? Che una volta arrivato il pacco, ci si dimentica di tutte le ansie e le sofferenze, ci si sorvola, salvo poi di nuovo maledirli al prossimo inconveniente.  Oppure, se anche ci si attiva per un reclamo formale, rompono perchè deve farlo il venditore (quasi sempre tutt'altro che contento di perdere altro tempo) o delegare il destinatario, che ha bisogno dei dati completi del venditore (che figuriamoci se li fornisce)

 

Messaggio 145 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

maemo4life
Utente della Community
Anche io uno dei fortunati DHL

Chiamo DHL da cellulare, rispondono subito, mi danno un numero da chiamare 0689970679, chiamo, non risponde nessuno.

Richiamo DHL, mi dicono di chiamare sda poichè é una spedizione gestita da SDA

Chiamo sda, l' operatrice gentilissima, mi comunica che non esiste una spedizione con quel codice e non ci sono spedizioni sul mio cap relative al mio nome e cognome, mi dice di chiamare poste italiane

Chiamo poste italiane sempre da cellulare all 199 etc. Mi risponde la signorina che mi dice che non può fornirmi nessun tracking italiano poichè a loro non risulta nulla nei loro database di corrispondenza

Richiamo dhl, parlo con l' operatore che mi dice che la spedizione è gestita da sda, che loro possono solo vedere questo di richiamare SDA o eventualmente DHL al numero 0689970679

Richiamo DHL al numero 0689970679, dopo 15 minuti di attesa, musichetta terribile... Bene dopi 15 minuti di attesa e avendo smadonnato egregiamente, risponde una signorina tedesca... Le auguro buongiorno e buon anno, non risponde neanche con 1/4 di grazie, sembrava parecchio seccata... Le racconto l' accaduto, mi chiede il codice a 12 cifre, mi traccia la spedizione e mi comunica sotto mia richiesta esplicita il corrispettivo codice SDA. Non chiudo la comunicazione, le chiedo come mai ho dovuto chiamare mezza italia prima di sapere previo scarica barile infinito dove era finita la spedizione a me destinata. Sapete che mi ha risposto?

"Centile zignove noi di D AGGA EL abbiamo cià afuto proplemin gon es di a, purtroppo loro di es di a nob fogliono cestire nostre spedizioni affidate..."

Sda ha il tracking delle spedizioni affidate ma, chissà per quale motivo non lo vuole fornire al cliente che lo chiede... Morale della favola la responsabilità é del corriere finale cioé SDA che non é nuovo allo smarrimento dei pacchi. Che coincidenza strana eh? La signorina mi ha comunicato che tutte le volte che ci sono problemi con DHL di chiamare quel numero 06 etc. Il problema non è di DHL il problema è di SDA che fa di tutto affinché il pacco non sia tracciabile e non vuole collaborare per le spedizioni affidate da DHL.
Messaggio 146 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao a tutti. Leggo per caso questo forum, ed avendo avuto problemi analoghi in passato, voglio dire una cosa, per tutti, che ho imaparato a mie spese, su consegne DHL provenienti dalla GERMANIA e quindi tracciabili solo ed esclusivamente su www.dhl.de. 

Dunque, la cosa è più semplice di quanto sembri. Purtroppo, e non so spiegarvi il perchè, quando il pacco (che proviene dalla germania con un codice di tracking a 12 cifre), entra in Italia, cambia completamente il numero di tracking, e non solo, lo stesso diventa a 10 cifre. Quindi o si chiama l'199.199.345 (a pagamento ovviamente) e l'operatore che risponde, dando il numero di tracking di DHL.de, fornisce il numero di tracking italiano, oppure se si conosce la filiale di competenza DHL della propria zona la si cerca su internet per vedere se hanno un numero di telefono diretto che non sia l'199.199.345, e di conseguenza la telefonata avrà un costo irrisorio e, l'operatore, fa la stessa identica cosa dell'operatore che risponde all'199.199.345, e vi da il vostro codice italiano a 10 cifre. Ovvio, manco a dirlo, che questo codice risulta visibile solo su DHL.it, è impensabile (per quanto possano esistere altri corrieri che spediscono dall'estero presenti anche in Italia ed a differenza di DHL lo facciano) che lo stesso numero di tracking fornito da DHL.de sia visibile anche su DHL.it o viceversa. Infatti, per esempio, se andiamo in posta a spedire un paccocelere1, questo avrà un codice tipo XA123456789IT, visibile solo sul DOVEQUANDO di poste italiane, ma in realtà questo tipo di spedizione è gestita da SDA, che è il servizio di consegna espressa di poste italiane, ed avrà anche di conseguenza un tracking SDA, che però non viene fornito al ricevente. Ma se poi chiamate la SDA della vostra zona con il codice del paccocelere1 a voi fornito dalle poste, non vi danno il codice SDA, però ve lo tracciano, e questo è sommariamente ciò che accade con DHL.de/DHL.it. Spero di essermi spiegato in maniera eloquente ed inequivocabile. Saluti a tutti.

Messaggio 147 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

maemo4life
Utente della Community
E ma son tanti i metodi a quanto pare. Non c' é una ricetta giusta per tutti purtroppo.
Messaggio 148 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

Io sono nella stessa situazione

 

il 31/12/2015 il venditore spedisce il pacco, il tracking è ancora fermo al 06/01/2016 (oggi è il 14!!!) e dice che è fermo a Feucht.

 

Ho contattato lo 0689970679 ma non sanno nulla, ho scritto qualche mail a DHL.de ma nn rispondono, il venditore ha fatto un reclamo ma deve aspettare il risultato

 

mi sembra assurdo che in 14giorni non siano in grado di consegnare un pacco, e che da 8 io nn ne sappia nulla...

Messaggio 149 di 218
Ultima risposta

Re: Spedizione DHL da Germania a Italia

Io uguale, spedita il 28, dal 30 ferma a feucht. Secondo me è un problema di congestionamento, spero... Anche io ho fatto esporre reclamo al venditore!

 

Wed, 30.12.2015 07:04 h Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )

 

Magari i tedeschi  hanno fatto tutto un ponte fino all'11, o magari sda ha fatto tutto un ponte, o magari hanno lavorato a personale ridotto, o magari a giornate ridotte, o magari dovrebbero essere tutti mandati a casa, dhl ed sda dovrebbero fallire, e bruciare eternamente tra le fiamme dell'inferno, loro, e noi che non abbiamo letto questa discussione prima di accettare questo tipo di spedizione.... Le mie son solo supposiozioni eh

Messaggio 150 di 218
Ultima risposta