annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con MBE e TNT...TV plasma arrivata rotta

speank_it
Utente della Community

Ciao, chiedo un'informazione: ho venduto un TV plasma 42", usando come metodo di spedizione il corriere espresso TNT, tramite Mail Boxes Etc. della mia città, e per precauzione ho assicurato il pacco, avendo cura di fare una fotocopia dello scontrino di acquisto.

Per spedirlo ho preso TUTTE le precauzioni del caso: ho usato un grande cartone rigido e l'ho ulteriormente rinforzato con altro cartone e nastro adesivo da imballo. All'interno ho imballato il TV con abbondante polistirolo, bloccandolo e proteggendolo con telo protettivo e svariate passate di film a bolle d'aria.

Per ulteriore sicurezza ho protetto ancor di più la parte frontale del TV (il vetro) con ulteriori protezioni.

Risultato: un pacco davvero a prova di carro armato. 

Fatto stà che oggi mi contatta l'acquirente, dicendomi che il TV è arrivato con lo schermo lesionato in più punti. Preciso che al momento della consegna aveva firmato con riserva di controllo.

Fortunatamente l'acquirente riconosce che da parte mia ho fatto l'IMPOSSIBILE in termini di protezione, e che non riesce a spiegarsi cosa diavolo hanno potuto combinare quelli di TNT durante il trasporto per spaccare lo schermo in quel modo.

Oggi pomeriggio, dopo aver preso accordi telefonici diretti con l'acquirente, mi sono recato al punto MBE per aprire pratica di rimborso causa danno trasporto, avvalendomi della copertura assicurativa, esibendo la fotocopia dello scontrino e la ricevuta di spedizione. Nel frattempo il centro MBE ha chiesto le foto che evidenzino i danni (foto già inviate).

Nei prossimi giorni mi faranno sapere qualcosa...in ogni caso, da quanto mi hanno riferito, la prassi consisterebbe in una verifica del danno da parte di un perito, e dopo accurata verifica la pratica di rimborso dovrebbe essere avviata.

Qualcuno che si è trovato in una situazione simile può, sommariamente, indicarmi i tempi per ottenere il rimborso? L'acquirente ha pagato con Paypal, lui i soldi li ha spesi e giustamente vorrebbe essere rimborsato celermente. La prassi, in questi casi, prevede che debba attendere il rimborso da parte del corriere, e poi io "giri" l'importo rimborsato all'acquirente, oppure sono costretto ad anticipare di tasca mia i soldi per il rimborso? (e questo sarebbe un GROSSO problema dato che il ricavato l'ho già speso)?

Come ci dobbiamo comportare con Paypal?

Attendo Vs preziosi consigli! Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Spedizione con MBE e TNT...TV plasma arrivata rotta

Penso che in un modo o nell'altro dal 2014 abbia risolto
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta