annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Hong Kong

ptosi62
Utente della Community

Ho acquistato il 2 agosto una canotta che è partita da Hong Kong il 7 Agosto... Tracciando la raccomandata ( registered airmail ) col codice sul sito delle poste di Hong Kong, mi viene confermato che ha lasciato il paese il 7, tuttavia inserendo lo stesso identico codice sul sito Dove Quando di poste italiane, il pacco non risulta registrato... Oggi 19 Agosto ho chiamato le poste italiane e mi hanno detto che certamente ANCORA NON E' ARRIVATO neanche in dogana, dopo due settimane... cosa devo fare? Apro una contestazione? HELP!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spedizione da Hong Kong

devi solo aspettare

il 44° giorno dal pagamento apri controversia su paypal da convertire in reclamo entro il 19° giorno

se nel frattempo ti arriva potrai chiudere la controversia

se ti arriva dopo la chiusura e il rimborso potrai ripagare il venditore conoscendo la sua email del suo conto paypal

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spedizione da Hong Kong

san-franco
Utente della Community

@ptosi62 ha scritto:

cosa devo fare?

Ma che contestazione!

Non te lo ha spiegato la mamma dov'è la Cina?

La cosa migliore che puoi fare è smetterla di comperare in eBay altrimenti, ansioso come sei, rischi un infarto.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spedizione da Hong Kong

thy_0
Utente della Community
Aspetta aspetta, dalla Cina i tempi di arrivo vanno dal mese all'infinito. E comunque in teoria la contestazione la perderesti visto che il venditore ha un codice di tracking..
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spedizione da Hong Kong

ptosi62
Utente della Community

Rettifica: l'oggetto è arrivato ieri ed è in lavorazione presso la dogana.

Ma ecco una nuova questione: comunicando con il venditore, questo mi ha riferito che ha mandato l'oggetto ( che io ho pagato 55 euro ) contrassegnato come GIFT, regalo e valore 10 euro,molto inferiore a quello reale, per " non farmi pagare spese " ( DI SUA INIZIATIVA, tenendomi all'oscuro fino a quando non l'ho appreso solo una volta che il pacco era stato spedito.

Se quindi mi fanno una multa? E' possibile in qualche modo con Paypal ottenere un rimborso della multa per il suo tentativo di frode?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spedizione da Hong Kong

non è possibile avere un rimborso da parte di paypal

non esiste nessuna controversi per multa doganale

in caso di problemi ti stampi la fattura di pagamento da esibire su richiesta della dogana

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta