annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

mercurio76
Utente della Community

Mi rivolgo a tutti quelli che si sono trovati nella stessa mia situazione.


Ho acquistato negli stati uniti, il codice per tracciare il pacco è:


CJ.........US.


Mi sapete dare informazioni al tipo di spedizione?


Quanto impiega di solito per arrivare in Italia?


Questo e quello che compare sul Traking di USPS:



SERVICE: Priority Mail International Parcels


FEATURES: International Parcels



Accepted at USPS Origin Sort Facility - November 27, 2012, 4:08 pm - FORT WAYNE, IN 46805


-


Processed at USPS Origin Sort Facility - November 27, 2012, 5:23 pm - FORT WAYNE, IN 46802 


-


Electronic Shipping Info Received - November 27, 2012


-


Shipment Accepted - November 27, 2012, 8:15 pm - FORT WAYNE, IN 46802 


-


Arrived at Sort Facility - November 28, 2012, 10:42 am - ISC CHICAGO IL (USPS) 


-


Processed Through Sort Facility - November 28, 2012, 10:42 am - ISC CHICAGO IL (USPS)



Mi date delle indicazioni a riguardo?


Ho provato a chiamare alle poste italiane giorno 5/12/2012 e ancora non sanno nulla del pacco.


Di spedizione ho pagato, € 50,00


Aspetto cortesemente le vostre risposte


Grazie

Messaggio 1 di 95
Ultima risposta
94 RISPOSTE 94

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS


@ale66del-5 ha scritto:
 

Cioè, in pratica vorrei sentirmi rispondere,  : "vai tranquillo, è normalissimo, dipende dai giorni pari o dispari, dall'umore dell'operatore ecc  ci vorrà solo ancora un po' di tempo ..."

Ditemi che è così, per favore ...

 


E' così senz'altro, non ho nessun problema a scriverlo, perchè purtroppo è vero.

 

Se hai letto in giro avrai trovato me (e tutti gli altri) a dire e ripetere che anche quando ti dicono "non è ancora arrivato in Italia" in realtà stanno dicendo una fesseria, perchè dovrebbero al limite dire che loro (cioè Poste Italiane) non lo ha ancora in carico e che probabilmente ciò avverrà nei giorni successivi.

 

Anche i cambiamenti di stato vanno presi con le molle, ci sono casi in cui sembra che i pacchi entrino ed escano dal centro scambi internazionale o dal centro operativo postale con cadenza giornaliera, un andirivieni infinito,o che viaggino da una località all'altra senza apparente motivo,  ma è improbabile che ciò avvenga davvero................è "la pennellata del folle" che il dovequando di Poste regala a noi utenti indifesi.

 

Io ho anche ripetuto più volte qui ed in altri threads che chiamare è del tutto inutile nella maggior parte dei casi, si rischia solo di essere più frustrati di prima (e anche la presa per i fondelli, forse involontaria, dell'operatore che ti dice che il pacco è ancora in volo).

 

Non ritengo che ci si debba rassegnare ad un simile andazzo ma negare la realtà non giova a nessuno quindi si fa con ciò che abbiamo, che è ben poca cosa.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 81 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Grazie della risposta , moria delle vacche 😉

 

E grazie anche perchè il vosto forum mi è stato utilissimo per capire un po' i funzionamenti di questo tipo di acquisti e spedizioni (soprattutto queste ultime), e ne ho tenuto conto anche nelle conversazioni con quelli delle Poste (ieri infatti l'ho presa più a ridere che a farmi del nervoso).

Non ne avevo mai fatto prima e sinceramente mi son lasciato tentare più dall'acquisto di un bell'oggetto non reperibile qui da noi  che dalla convenienza economica (anzi, sicuramente da questo lato ci rimetto).

Mi dirai, potevi informarti prima, ma è stato un acquisto d'impulso. Solo che avevo messo in conto un po' di ritardo (visto anche il periodo natalizio) ma non pensavo tutta questa odissea ... 

vabbeh tutta esperienza 😉

 

Adesso ho preso un po' le misure coi tempi indicati da Lestat75 e spero (prego ..) entro il 10 febbraio .. o anche il 20 ...

 

Magari poi, se non è un disturbo,   vi aggiorno su come/quando va a finire, anche solo a  fini statistici ... 

Messaggio 82 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS


ha scritto:


 

 

Se hai letto in giro avrai trovato me (e tutti gli altri) a dire e ripetere che anche quando ti dicono "non è ancora arrivato in Italia" in realtà stanno dicendo una fesseria, perchè dovrebbero al limite dire che loro (cioè Poste Italiane) non lo ha ancora in carico e che probabilmente ciò avverrà nei giorni successivi.

 

 

 


Ecco, devo dire per correttezza, che i primi 2 operatori la scorsa settimana questo più o meno me l'han detto.

E' quello di ieri che s'è rimangiato tutto, sto impunito ... 

Messaggio 83 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Moria delle vacche ha detto tutto.

 

Io aggiungo solo che se si ha fretta di ricevere una spedizione l'unica soluzione è concordare con il venditore spedizioni più celeri, con costi naturalmente aumentati.

Tieni presente che una spedizione veloce dovrebbe viaggiare veloce anche nel paese di destinazione, sicuramente molto di più di spedizioni standard (tipo la First Class della USPS).

A volte la differenza di costo è accettabile (in base al peso), altre volte no e conviene quindi armarsi di pazienza e aspettare la spedizione lenta.

Messaggio 84 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Chi non muore si rivede.
Sembra che il mio pacco dalla Nuova Zelanda sia arrivato al CSI si Linate.
Chissà quanta muffa farà.. 😉
Messaggio 85 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Mah guarda, io so solo che ho pagato 15 $ alla società venditrice per le spese di sepdizione, che dicevano essere con DHL.

Nella mia ignoranza in materia, pensavo fosse una spedizione seguita dall'inizio alla fine da DHL, quindi con canali loro, e soprattutto disbrigo di pratiche burocratiche (tipo dogana) fatto direttamente da loro.

Quando gliel'ho fatto notare al venditore m'ha detto che è così per la parte nazionale Usa e poi segue USps (devo dire che s'è dichiarato anche pronto a rimborsarmi subito). Ho risposto che ormai sono in ballo e aspetto ancora un po' prima di decidere, poi al limite vedremo (avrei l'arma, piccola ma credo utile, di eventuale pubblicità negativa con gli utenti europei  sul sito dove parlavano di loro).

Come dicevo prima, tutta esperienza

Spoiler
Smiley Strizza l'occhio

 

 

Messaggio 86 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

DHL svolge anche un servizio di postalizzazione: o prende in carico la spedizione per  tutto il tragitto americano affidandola poi ad USPS per il volo extracontinentale, oppure si occupa anche di questo affidando poi il tutto a Poste Italiane.

Nell'uno e nell'altro caso il pacco ti verrà consegnato da Poste Italiane.

Messaggio 87 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Eh sì, a questo ormai mi son rassegnato ...

Grazie per i chiarimenti  Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 88 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Ragazzi sul sito delle Poste Italiane mi esce scritto questo: (LZ676816705US)

 

30/12/2017 15.26Presa in carico all'esteroSTATI UNITI
04/01/2018 01.00Partito dal Centro Scambi InternazionaleSTATI UNITI
01/02/2018 20.02In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
02/02/2018 01.54In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
02/02/2018 08.08In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
02/02/2018 08.25In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
05/02/2018 04.54In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI


Il pacco è uscito dalla dogana?

Messaggio 89 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Non canterei ancora vittoria ma dovrebbe essere uscito.
Messaggio 90 di 95
Ultima risposta