in data 18-12-2012 12:01
ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto. Il 15/12 Ho comprato 2 cellulari dagli stati uniti con Usps Priority. Mi è arrivato il messaggio di "aggiornamento per il tuo acquisto" con il codice di rilevamento e quando lo inserisco su "track Packages" mi esce una griglia con YOUR LABEL NUMBER,SERVICE,STATUS OF YOUR ITEM,DATE & TIME,LOCATION,FEATURES.
Location è sempre vuoto. Come mai? ormai sono 3 giorni ...
devo preoccuparmi??
in data 18-12-2012 12:26
No.. anche perche un pacco dall'america ci può impiegare anche un mese ad arrivare a causa dei controlli doganali italiani.
Oltretutto preparati a pagare un 30% sul totale tra oneri doganali e iva (per la cronaca: di questo addebito non è assolutamente responsabile il venditore che non può conoscere le leggi e la dogana italiana).
in data 18-12-2012 12:29
Per tracciare la spedizione copiati il codice ed usa questo:
fino al confire USA, poi dovrai usare questo:
funzionerà solo dopo svariati giorni (a volte settimane) cioè quando Poste Italiane lo avrà registrato negli archivi.
Auguri
P.S.: Se erano regali per Natale prepara un paio di soluzioni di riserva, se va bene arriveranno per Carnevale.
in data 18-12-2012 12:38
Grazie, ma è normale che location è sempre vuoto ?
p.s. : è la prima volta che acquisto dagli usa.
in data 18-12-2012 13:02
a proposito il codice è : CF104206263US
in data 18-12-2012 14:13
In questo caso è normale perché il tracking non è ancora aggiornato, infatti segnala ancora solo la prenotazione della spedizione.
Non significa che la spedizione vera e propria non sia ancora avvenuta ma solo che il tracking si aggiorna normalmente a distanza di alcuni giorni.
E' una caratteristica di quella spedizione.
La buona notizia è che tra qualche tempo (l'ho scritto prima) sarà tracciabile anche in Italia sul sito di Poste Italiane.
Abbi fede!
in data 18-12-2012 14:47
😄 Grazie mille, sei gentilissimo!
in data 19-12-2012 00:43
Oltretutto preparati a pagare un 30% sul totale tra oneri doganali e iva (per la cronaca: di questo addebito non è assolutamente responsabile il venditore che non può conoscere le leggi e la dogana italiana).
La peppa che sberla!
in data 19-12-2012 13:28
Your Item's StatusYour item was processed through our ISC LOS ANGELES CA (USPS) facility on December 19, 2012 at 2:39 am. The item is currently in transit to the destination.
Significa che è partito per l'italia?
in data 19-12-2012 17:53
Ho detto una castroneria 🙂 ? Mi sono basato piu' che altro, oltre che sui consigli che ho letto in questi forum, su quello che mi fecero pagare per l'importazione di una chitarra qualche anno fa..