26-11-2013 14:35 - modificato 26-11-2013 14:38
Salve a tutti, ho visto un oggetto in vendita a buon prezzo e vorrei sapere se secondo voi c'è la possibilità di essere imbrogliati.
Nella descrizione il venditore indica che tale oggetto verrà spedito a Gennaio, quindi tra più di un mese.
Tra le note di "spediione e pagamenti" c'è scritto che:
- la spedizione di solito viene effettuata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
- la consegna è stimata entro 4-6 giorni lavorativi.
Ho contattato il venditore e lui mi ha confermato che verrà spedito nel mese di Gennaio, ma se passano tutti questi giorni non c'è il rischio di non potermi avvalere del rimborso Paypal in caso di mancato invio dell'oggetto? Si possono mettere oggetti in vendita con una spedizione così lontana dalla data di ricezione del pagamento? Grazie e buona serata.
in data 26-11-2013 14:40
Tutti i tuoi dubbi hanno ragione di esistere.
Meglio è non acquistare e non pagare nulla con così largo anticipo. Si evitano problemi.
Il buon senso in questi casi è sempre doveroso.
in data 26-11-2013 14:41
@alessio2785 ha scritto:
Si possono mettere oggetti in vendita con una spedizione così lontana dalla data di ricezione del pagamento?
No!
Per la prevendita il limite massimo è 30 giorni, che è anche il limite massimo previsto dal Codice del Consumo per l'evasione dell'ordine.
Sarebbe meglio dare una occhiata all'inserzione (se vuoi in privato perchè qui i links o i numeri di inserzione vengono rimossi) ma spessissimo quel tipo di clausole sono proprio finalizzate alla truffa, dopo 45 gg dal pagamento anche PayPal ti lascia a piedi.
Ciao
26-11-2013 14:51 - modificato 26-11-2013 14:52
Vista!
Infatti è una truffa.
28 play in due compralo subito più varie aste da un venditore privato che ha fatto 20 feedbacks acquistando ebook da pochi spiccioli.
LASCIA PERDERE
Io segnalo!
Ciao
in data 26-11-2013 16:36
in data 26-11-2013 18:37
Grazie a tutti, per fortuna non ho fatto offerte nè comprato nulla da questo venditore, avevo un brutto presentimento