annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

antovnb4
Utente della Community
Ciao, sono un neo venditore professionale, alla prima vendita subito un problema con un compratore, parliamo di un importo di circa 4 euro, spedizione in busta postale, dopo una settimana l'articolo, a suo dire, non è ancora arrivato. Oggi mi chiede il rimborso, con toni polemici... Come mi devo comportare?
A dimenticavo pagato con paypal
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

Paypal e spedizione non tracciabile...comportano questi rischi...la controversia la perdi sicuro!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

para43
Utente della Community

Dato l'esiguità dell'importo ti conviene rimborsare,perchè se l'acquirente apre una controversia con paypal,la perdi ed oltre a dover fare il  rimborso rischi un negativo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

Paypal e spedizione non tracciabile...comportano questi rischi...la controversia la perdi sicuro!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

para43
Utente della Community

Dato l'esiguità dell'importo ti conviene rimborsare,perchè se l'acquirente apre una controversia con paypal,la perdi ed oltre a dover fare il  rimborso rischi un negativo.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

antovnb4
Utente della Community
Ok grazie, però è anche vero che potrebbe aver ricevuto l'oggetto , e dire il contrario.
Comunque vi ringrazio farò il rimborso.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

in caso di acquirente diversamente onesto sì!

Per questo che sarebbe utile precauzionarsi in merito alle spedizioni non tracciate con un altro metodo consentito da ebay

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

ciao a tutti....

scusatemi , a me è successa la stessa cosa ma dopo 2-300 spedizioni, 

ma paypal non dice che l'oggetto per essere rimborsati bisogna farsi spedire in raccomandata?

io nell'annuncio di vendita ho specificato che con la spedizione in prioritaria non mi prendo 

responsabiltà sulla mancata consegna da parte delle poste, potrebbe ricevere e dire di no,

oppure viene persa o la tiene il postino o la ruba un vicino un passante o chissachè.

senza contare che un paio di volte proprio per evitare rotture di scatole ho fatto dei rimborsi parziali

dicendo che l'oggetto non era perfetto o altro,

ma l'eccezione sta diventado la regola, 

l'ultima volta ho spedito 2 dvd in prioritaria (arrivati normalmente) a 3 euro di spese postali,

ma in realtà ne ho spesi 5,20 + 0,40 di busta per un totale dvd di 9 euro (6+3).

tolte spese e commissioni non mi è rimasto nulla eppura non chiesto rimborsi o altro

è anche una questione di stile............

oggi mi è arrivato pure il feed negativo.

spero vivamente che ebay risolva la cosa.

saluti a tutti giuseppe

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

io nell'annuncio di vendita ho specificato che con la spedizione in prioritaria non mi prendo

responsabiltà sulla mancata consegna da parte delle poste

Nell'inserzione puoi scrivere quello che ti pare,ma se l'oggetto non arriva e non puoi dimostrare l'avvenuta spedizione ,con paypal perdi sicuramente i soldi e rischi un negativo

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Spedizione non tracciabile, mi chiede il rimborso!

ciao para e a tutti....

confermo quanto detto da te, il feed negativo mi è stato dato (e me lo tengo)

figurarsi se devo dare 15 euro a uno per non farmelo fare, e.bay (giustamente) dice che non 

può modificare il feed di un utente (senza prove).

e pay pal salomonicamente ha rimborsato lui e guardando lo storico delle mie transazioni

mi ha dato fiducia e non mi ha tolto il denaro (bontà loro).

ho imparato la lezione, ma non cambio la mia linea, se qualcuno vuole la prioritaria,

d'altronde come si fa a vendere una cosa a 5 euro e spenderne 6 di spedizione?

spedisco in prioritaria ma solo se conosco l'utente e me lo chiede.

grazie a tutti per il tempo dedicatomi

saluti giuseppe

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta