annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione non tracciata ma POSSO DIMOSTRARLA!

enomolas
Utente della Community

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un parere su come agire.

 

il giorno 7/12 spedisco un libro tramite il servizio postale "pieghe di libri" ordinario, il quale non è tracciabile.

 

il giorno 29/12 l'acquirtente mi apre una controversia senza nemmeno contattarmi prima e scrive : "Ha indicazioni da darmi sulla spedizione? Il libro non mi è ancora giunto. Grazie. Cordiali saluti"

 

Ora considerando che sono in possesso della foto del pacco con sopra l'etichetta che applicano dopo aver pagato e pesato il pacco, e che quindi posso dimostrare di aver spedito, come posso tutelarmi? sono obbligata a rimborarse?

 

inoltre questo tipo di spedizione spesso ha tempi lunghi, me ne sono capitate alcune in cui ci hanno messo più di un mese. Siamo pure in periodo di feste poi, quindi...ma vai a farglielo capire

 

Grazie!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spedizione non tracciata ma POSSO DIMOSTRARLA!

La foto non conta un tubo.

 

Ed hai anche pubblicato i dati personali tuoi (e fin li) e di un terzo, di cui non hai l'autorizzazione, su un forum pubblico.

 

 

Se non rimborsi tu lo farà comunque eBay o PayPAl. vedi tu.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spedizione non tracciata ma POSSO DIMOSTRARLA!

Come mai non vale niente, non dimostra chiaramente che ho spedito? quindi è colpa mia se le poste ritardano o smarriscono le cose? esiste allora qualche modo con cui il venditore si può tutelare e che valga qualcosa??

 

Grazie

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spedizione non tracciata ma POSSO DIMOSTRARLA!

Riguardo alla foto, saresti così gentile da dirmi come fare per poterla cancellare??

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spedizione non tracciata ma POSSO DIMOSTRARLA!

Il piego di libri arriva sempre anche se in ritardo. Sto aspettando un fumetto acquistato lo stesso giorno del tuo ebayer che non è ancora giunto. La previsione di arrivo era quella di 27 dic. guardando sul memo del mio acquisto fatto su ebay. Contatta il tuo acquirente mostrandogli la foto del pacco e chiedi di aspettare con pazienza fin dopo le feste spiegando che il piego di libri corrisponde alle Stampe del tempo passato e che viaggia  con tempi molto elastici. Dipende dalla distanza e dagli scali postali. Sotto le feste poi, tutta la posta stalla. Con un pò di pazienza eviterà di dover rispedire indietro il comic appena gli arriverà. Non dar peso all'apertura della controversia, vedila come se  fosse un fatto impersonale. Sii chiara, e mantieni la calma dandogli modo di sbollire l'impazienza.

Auf Wiedersehen.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spedizione non tracciata ma POSSO DIMOSTRARLA!

Ti ringrazio molto per la tua risposta, per caso sai dirmi come fare per poter cancella la foto che ho allegato?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta