annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione oggetto di valore e PayPal

black.chaos
Utente della Community

Buongiorno,

volevo un consiglio riguardo la spedizione di un iPhone usato (circa 500 €) mediante l'utilizzo di PayPal. Dal momento che è molto diffusa la pratica di clienti disonesti che aprono un reclamo dichiarando di aver ricevuto il pacco vuoto o semplicemente richiedendo un reso senza però inserire nulla all'interno del pacco, volevo chiedervi come posso tutelarmi al 100 %.

Una spedizione tracciabile abbinata a un'assicurazione può bastare? E nel caso in cui il cliente rispedisca il pacco vuoto?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Buongiorno a te ed a tutto il forum.

Non vorrei scrivere delle sciocchezze, ne quanto meno essere frainteso.

Se l'acquirente " diversamente onesto " al momento della restituzione del telefono, ti rende un pacco che pesa indicativamente quanto pesava all'arrivo, ma dentro non c'è il telefono, spedendo anche lui in modo tracciabile " e nella più assoluta e corretta modalità di reso " che e.Bay e/o Paypal richiedono, penso che tu non abbia modo di venirne a capo.

Per essere coperto, dovresti richiedergli il pagamento con bonifico bancario, evetando così la sua contestazione per " oggetto non conforme " alla richiesta.

Ma quanto sopra, non rientra nella corretta politica che richiede questa piattaforma.

Però leggendo nel forum, se ne leggono di tutti i colori.

Spero che qualche altro utente ti consigli una soluzione " più corretta ".

Un caro saluto da Gian Luca..

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

con l'abbinata ebay/paypal non c'è modo di tutelarsi, sei completamente nelle mani dell'acquirente!

E oggetti del valore e richiesti come il tuo sono ad altissima probabilità di finire nel mirino del primo furbetto che passa...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@black.chaos  ha scritto:

Buongiorno,

volevo chiedervi come posso tutelarmi al 100 %.

1) facendoti pagare con bonifico. avrai meno gente interessata ma dormirai tra sei guanciali. peraltro se sai che il valore di mercato è circa 500 eu. metti un compra subito più alto con proposta di acquisto e lo tieni su ebay finchè non vine venduto...

2) lo metti su uno dei sei milioni di mercatini su fb e fai scambio a mano con contanti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta