annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Salve a tutti! Volevo chiedere un parere per essere sicuro di non agire male ...

 

Ho acquistato una rivista, pagata con Paypal e spedita tramite posta prioritaria in data 14 dicembre. Sappiamo che in periodo Natalizio le Poste fanno solo pastrocchi ma essendo il tragitto relativamente breve (Piemonte-Toscana) e dato il costo esuguo non ho ritenuto necessario spendere per una raccomandata. Ovviamente non è ancora arrivata (e io che pensavo faccesse prima), per esperienza sono ancora nei tempi però ho iniziato a guardarmi intorno per capire cosa fare se non arriva, essendo la prima volta.

Aprendo una controversia tramite Paypal dovrei ottenere un rimborso? O me lo deve fare direttamente il venditore? Lui però non ha colpa, mi scoccerebbe anche se ci rimettesse, perciò volevo un parere per sapere come andrebbero le cose nel caso procedessi con la controversia - tra almeno una o due settimane per essere sicuri che la rivista non arrivi dopo complicando ancora di più le cose.

 

Grazie, e buona serata a tutti!

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Verifica bene la reale capacita' rispetto a quanto dichiarato sulla confezione prima di cominciare a salvare i tuoi dati, un paio di mesi in community ti insegnerebbero molte cose anche sui cosiddetti venditori disponibili e pronti a rispondere.

Poi se va tutto bene per carita', tanto di cappello, diciamo che potrebbe venirti utile come preavviso sul prossimo che potrebbe non essere cosi' perfetto
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

deca1981
Utente della Community
Già provata, testata e riempita fino al limite delle sue capacità. Sono utente eBay da qualche anno e seguo la community, credo di sapere quando c'è odore di truffa. Ho sempre pagato con PayPal e ci metto diverso tempo per scegliere un'articolo, acquisto solo dai venditori più fidati. Fin'ora nessun problema dopo circa 70 acquisti di tutti i generi.
Secondo te, una chiavetta usb nella sua confezione originale come fa ad essere contraffatta? Ha un valore anche in negozio sugli 8€! Posso capire un'articolo di elettronica da centinaia di euro, ma una chiavetta da 8 gb...
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Meno di cento acquisti in tre anni sono pochini per poter essere veramente al riparo dai piu' scaltri

Come fa ad essere un fake?

Anche la confezione puo' essere contraffatta, sono contenta che non sia il tuo caso
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

deca1981
Utente della Community
Grazie Roberto.

@chiaretta: visto che tu sai tutto di tutti gli acquisti e di tutti i venditori chiederò a te prima di effettuare un nuovo acquisto!
Contraffarre una chiavetta e la sua confezione che già di per se costano pochi euro in un negozio di elettronica?! Ma dove vivi e soprattutto a chi vuoi dare dello stupido? Non fare protagonismo per favore.
Se non ti vuoi nemmeno fidare dei venditori onesti allora non comprare più online.
Comunque se vuoi ulteriori chiarimenti dimmelo che farò intervenire il venditore in questione.
Saluti
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

deca1981
Utente della Community
Chiaretta hai offeso un acquirente e un venditore. Complimenti.

La tua scorrettezza è venuta fuori in questo topic, ed è compresa con la pessima figura che hai fatto.
Sono contento che sia venuto fuori, e che sia utile anche ad altri utenti che ti rivaluteranno.

Dovessi essere truffato non verrei certo a piangere da te, qui ci sono utenti molto più intelligenti di te. Vade retro.
Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Falsificare una chiavetta e la relativa confezione è abbastanza facile, per cui avere gli occhi ben aperti non è mai male.

La prova essenziale, che hai già fatto, è di verificare l'effettiva capacità riempendola fino alla capienza dichiarata e verificarne la leggibilità

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Nel mio caso direi che il rimpiazzo (che accetterei comunque volentieri) è irrealizzabile, la rivista infatti è vecchia di anni e solo sostituendola con un'altra si potrebbe arginare il problema. L'unica soluzione sarebbe quindi un accordo per un eventuale rimborso anche parziale - cosa che il venditore, almeno dal primo messaggio, non sembra molto intenzionato a fare. 

 

Io intanto continuo ad attendere, poi vedrò come regolarmi 🙂 In ogni caso se non arriva dovrò comperare un'altra da un altro venditore, perchè il contenuto mi serve XD

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

deca1981
Utente della Community
In risposta a dreamwarrior75:

Quello che volevo far capire io è che su una chiavetta che su ebay mi è costata 5€ e in negozio costa 7€...non vedo neanche dove sia il guadagno di un possibile truffatore! Gli costerà almeno 3€ fare questa chiavetta contraffatta, pure riprodurre la scatola poi...dovrebbe venderne migliaia al mese per farci uno sporco guadagno. Rischiando migliaia di problemi!
Fosse una chiavetta (di una delle migliori marche) da 128gb in vendita a 10€ allora si che mi preoccuperei seriamente...più che sia originale che mi arrivi innanzitutto. Ci sono acquirenti che si sono fatti truffare per queste cose..E magari hanno usato un bonifico o una ricarica Postepay come pagamento e pretendono pure il risarcimento! Sono gli utenti che acquistano ad occhi chiusi, senza leggere nulla: feedback, tipo di pagamento e spedizione, descrizione dell'oggetto, termini per il reso e garanzia..nulla! Allora non lamentiamoci.

Io mi tengo sempre due regole:
- comprare da venditori fidati e possibilmente Affidabilità Top
- Pagare sempre con PayPal.

In questo modo i rischi di truffa si azzerano.
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Pure io la pensavo come te, poi ci sono caduto ed ho capito che anche quell'ipotetico euro di guadagno per il truffatore, moltiplicato per n, fa comunque una certa somma.

Anzi, l'esperienza mi insegna che più il prezzo è basso e maggiore ci sono le possibilità di comprare un falso, indipendentemente dalla tipologia dell'oggetto.

I

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Rif.: Spedizione prioritaria ancora latitante - cosa fare?

Bene, possono quindi truffare in ogni modo. Tanto c'è PayPal che rimborsa.

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta