in data 01-01-2019 18:55
in data 17-04-2020 06:01
Buongiorno a tutti.
Ho ordinato un prodotto pagato una discreta somma e spedito con questo corriere, l'ultima dicitura è:
Apr 10,2020
010:31:00
IT
Parcel receipted by hub
Da quello che so significa più o meno che il pacchetto è stato ricevuto dall'ufficio postale della mia zona, però non mi è stato consegnato nulla! Ho scritto all'indirizzo email: CS@orangeconnex.com ma non ho ottenuto alcuna risposta in merito alla domanda di aver un tracking compatibile con poste italiane.
Voi come avete risolto?
Grazie.
in data 27-04-2020 11:39
19-05-2020 09:48 - modificato 19-05-2020 09:51
Vi racconto la mia esperienza:
Io ho un pacco partito dalla Cina il 1 Maggio e spedito con SpeedPAK (Orange Connex). Tramite il loro servizio di tracking ho visto che è arrivato in Italia ed è stato sdoganato il 12, mentre il 17 è stato ricevuto dall'hub ma senza specificare dove si trovasse di preciso o senza dare altre informazioni. A quel punto ho contatto Orange Connex sulla loro mail del servizio clienti (CS@orangeconnex.com) ed il giorno dopo, dato il fuso orario, mi hanno risposto dicendomi che il pacco è stato dato in gestione a Poste Italiane e mi hanno fornito il nuovo codice di tracciamento con il quale ho potuto vedere sul sito di PI che il pacco si trova in transito nell'hub di Bologna. In questo modo almeno posso seguire la spedizione qui in Italia e organizzarmi per la consegna. Devo dire che hanno un ottimo servizio clienti.
in data 20-05-2020 19:20
Il mio pacco invece (sempre SPEEDPAK, OrangeConnex) è stato spedito il 2020-03-22 e il 2020-04-06 è apparso lo stato
"IT, Import customs clearance completed". Da allora nessuna notizia. Ho provato a contattare l'assistenza OrangeConnex e mi hanno detto che dovevo contattare le poste nazionali del mio paese. Chiamo quindi la dogana (al numero 800 083 083) e mi dicono che non conoscono il corriere e che per loro il codice da 28 caratteri di Speedpak non ha alcun valore, cioè non lo possono utilizzare in alcun modo. Sinceramente non ho parole!
in data 21-05-2020 10:31
Riprova a contattare Orange Connex, magari parli con un altro operatore e ti danno il codice di tracciamento italiano come hanno fatto con me, come puoi leggere nel mio messaggio sopra al tuo mi hanno risposto il giorno seguente. In ogni caso non è la dogana che devi contattare qui in Italia, ma proprio Poste Italiane. La dogana non si occupa di riassegnare il codice di tracciamento, quello lo fanno le Poste quando il pacco arriva in un loro centro di smistamento.
Il problema è che sei fortunato se le Poste ti rispondono, io ho contattato sia Orange Connex che Poste, come ti ho già detto il primo mi ha risposto il giorno seguente, dal secondo ancora aspetto risposta.
in data 22-05-2020 11:55
Qualcuno mi può dire come si fa il reso con Speedpak? O con ebay? non l'ho mai fatto.
@rolanddr1 ha scritto:
Qualcuno ha mai ricevuto spedizioni con questo servizio/corriere? (oggetto provenienti da Cina/HongKong) Chi provvede alla consegna definitiva una volta che la spedizione è giunta in Italia?
in data 27-05-2020 15:50
in data 27-05-2020 15:53
31-05-2020 11:55 - modificato 31-05-2020 11:58
Mi auto-cito per segnalare che il mio è arrivato regolarmente dopo una settimana, esattamente il 25, aggiungo inoltre che come potete vedere dalla foto, una volta arrivato in Italia come servizio di spedizione viene utilizzato il CRONO ECONOMY di SDA, vale a dire quello più lento. Quindi pazientate e vedrete che arriva.
Aggiungo ancora che il codice di tracciamento di Poste Italiane fornitomi dal servizio clienti di Orange Connex era quello corretto, per cui a parte la lentezza della spedizione (forse anche a causa del COVID-19) posso ritenermi soddidfatto.
@kozimo84 ha scritto:Vi racconto la mia esperienza:
Io ho un pacco partito dalla Cina il 1 Maggio e spedito con SpeedPAK (Orange Connex). Tramite il loro servizio di tracking ho visto che è arrivato in Italia ed è stato sdoganato il 12, mentre il 17 è stato ricevuto dall'hub ma senza specificare dove si trovasse di preciso o senza dare altre informazioni. A quel punto ho contatto Orange Connex sulla loro mail del servizio clienti (CS@orangeconnex.com) ed il giorno dopo, dato il fuso orario, mi hanno risposto dicendomi che il pacco è stato dato in gestione a Poste Italiane e mi hanno fornito il nuovo codice di tracciamento con il quale ho potuto vedere sul sito di PI che il pacco si trova in transito nell'hub di Bologna. In questo modo almeno posso seguire la spedizione qui in Italia e organizzarmi per la consegna. Devo dire che hanno un ottimo servizio clienti.
in data 01-06-2020 14:40
Si, è successo anche a me: aspettavo 2 pacchi dallo stesso venditore e sul.tracciamento risultano,già consegnati!