annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

Buongiorno, da venditore ho usato per la prima volta il gestore spedizioni Ebay per un pacco da inviare in Germania, scegliendo il servizio di DHL (internazionale camionistico). Il pacco è arrivato (anche l'acquirente ha confermato) ed è stato segnalato come consegnato sia dal tracking di DHL che dal gestore spedizioni ebay, mentre ancora in Ebay, pur essendo codici e tracciatura corretti automaticamente inseriti, è rimasto "in transito".

Ho cercato tra forum e FAQ, non capisco se lo stato di spedizione su Ebay si aggiornerà da solo (entro quando?) o se devo fare qualcosa io tra Ebay e il gestore oppure se sta all'acquirente segnalare l'oggetto come ricevuto (spero di no).

Quando le scorse vendite ero io ad inserire i codici manualmente l'aggiornamento era immediato.

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

Per tutti quelli che avessero il mio dubbio, mi hanno risposto in assistenza che in caso si spedisca con il gestore spedizioni di ebay e con uno dei corrieri a scelta da lì, fa fede il tracking del gestore e del corriere. Mentre il tracking semplificato di ebay, che in questo caso ormai dopo due settimane dalla consegna segnala ancora il pacco in transito, viene aggiornato dal corriere periodicamente, tipicamente a fine mese, quindi si tratta appunto di aspettare.

Il problema però è che così i feedback reciproci non si possono ancora lasciare, o meglio, pur avendo già consegnato non posso ricevere ancora il feedback dell'acquirente, nè lasciarlo io a lui, finchè ebay non si aggiornerà. Oltretutto con questo sistema si lascia un periodo di ambiguità che potrebbe essere sfruttato da qualche disonesto. E vabbe'. 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

rurigokou
Utente della Community
Io l'ho sempre visto aggiornarsi lentamente il tracking su ebay e spesso è in ritardo anche di 24/48h
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

Per tutti quelli che avessero il mio dubbio, mi hanno risposto in assistenza che in caso si spedisca con il gestore spedizioni di ebay e con uno dei corrieri a scelta da lì, fa fede il tracking del gestore e del corriere. Mentre il tracking semplificato di ebay, che in questo caso ormai dopo due settimane dalla consegna segnala ancora il pacco in transito, viene aggiornato dal corriere periodicamente, tipicamente a fine mese, quindi si tratta appunto di aspettare.

Il problema però è che così i feedback reciproci non si possono ancora lasciare, o meglio, pur avendo già consegnato non posso ricevere ancora il feedback dell'acquirente, nè lasciarlo io a lui, finchè ebay non si aggiornerà. Oltretutto con questo sistema si lascia un periodo di ambiguità che potrebbe essere sfruttato da qualche disonesto. E vabbe'. 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay


@filolegomusic  ha scritto:

 

Il problema però è che così i feedback reciproci non si possono ancora lasciare, o meglio, pur avendo già consegnato non posso ricevere ancora il feedback dell'acquirente, nè lasciarlo io a lui, finchè ebay non si aggiornerà. Oltretutto con questo sistema si lascia un periodo di ambiguità che potrebbe essere sfruttato da qualche disonesto. E vabbe'. 

 


Non vedo proprio perchè mai dovreste attendere, e cosa, il feedback può essere lasciato in qualsiasi momento.

 

Molti venditori ad esempio lo rilasciano ancora prima di spedire, altrettanto possono fare gli acquirenti, a maggior ragione se nel frattempo l'oggetto è già arrivato ed è conforme.

 

Oltretutto una delle cose che l'acquirente potrà segnalare al momento del rilascio è la puntualità della consegna.

 

Scambiatevi il feedback e vivete sereni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

giovdema6503
Utente della Community
Buona sera, il problema riguarda anche una parte di noi acquirenti, mi spiego meglio, chi come me non ha possibilità di farsi recapitare il pacco in casa perché spesso assente per motivi lavorativi e si affida a un servizio come nel mio caso Mail box non può sapere se il pacco è arrivato oppure no trovandosi così con il disagio di dover passare per chiedere o telefonare .
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

Per non parlare di chi come me ha i fondi bloccati... se il sistema non si aggiorna, non arriva il credito su paypal...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Stato spedizione - aggiornamento tra Ebay e Gestore Spedizioni Ebay

Ciao ho il tuo stesso problema. Il pacco è stato consegnato oggi pomeriggio alle 16 e ad ora 22.40 risulta su eBay ancora in transito. Dopo quando si è risolto tutto? Grazie 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta