annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

supermarco14
Utente della Community

Salve a tutti,

io ho un grosso problema con eBay e la posta prioritaria.. I tempi di consegna che impone eBay a tutti i venditori sono strettissimi e non c'è modo di modificarli, mentre i tempi reali di consegna delle poste, da quando ad ottobre hanno soppresso la posta prioritaria, si sono allungati tantissimo..

Io adesso spedisco con posta 4 perchè le tariffe di posta 1 sono un po' esagerate per i miei gusti (tanto vale spedire con il corriere con consegna in 24h e tracking REALE)...ma ci sta impiegando 15 giorni ad arrivare agli acquirenti, una follia!!

 

Oltre ad avere rincarato le tariffe le poste ci stanno offrendo un servizio a dir poco penoso ed eBay non fa niente per chiarire la situazione agli acquirenti..

 

Ho ricevuto un sacco di lamentele perchè la merce tarda ad arrivare e mi sto arrampicando sugli specchi per persuadere gli acquirenti ad attendere, ma la cosa veramente brutta è che eBay sostiene che tutti i venditori sono tenuti a rimborsare gli acquirenti anche se il prodotto è fuori termine di consegna di un solo giorno!!

 

Ho chiamato l'assistenza di eBay svariate volte e l'unica cosa che mi sento ripetere è che devo spedire con il corriere, ma se per esmpio vendo un oggetto che costa 1,50€ come faccio a offrire un buon prezzo spedendo con il corriere?

Ho fatto notare che le stime di consegna che mettono non sono veritiere, ma mi hanno risposto che sono giustissime perchè gli sono state fornite dalle poste e che loro vogliono offrire tutti i servizi di spedizione...

Ma se quando creo l'inserzione non c'è neanche la possibilità di specificare se la posta prioritaria è posta 4 o posta 1!!

 

Adesso mi chiedo come facciamo noi venditori??

Mi sento preso in giro e per niente tutelato da eBay che sta diventando il regno dei furboni!!!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Quindi la posta 4 non è buona
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Ha perfettamente ragione. Ebay vessa i venditori in maniera ignobile pur dovendo la sua esistenza proprio ai venditori. Ha comportamenti da codice penale.
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Anche le poste italiane fanno schifo
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio. Scrivo da acquirente e sto vivendo l'esperienza di attesa di un pacchetto spedito con posta4 (mi hanno detto prioritaria) da ormai 11 giorni. Sono speranzoso di ricevere l'oggetto ma sto perdendo la speranza giorno dopo giorno. Il sito delle poste dice di consegnare entro 6gg lavorativi nel 98% dei casi... a questi aggiungiamo la % di chi li riceve oltre 6 giorni e la % chi non li riceve mai... spero di non appartenere a questa ultima categoria.

 

Ciao

 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

vero che normalmente arrivano più veloci ma anche vero che spesso ci vuole anche un mese e oltre. secondo me ti arriva. poi se proprio non succede fai reclamo paypalle (se hai pagato in siffatta maniera)

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

annciolin-0
Utente della Community
Ho ordinato anche io un prodotto su ebay che mi è stato spedito ben 2 volte, con posta prioritaria, perché il primo che mi è stato mandato non è ancora arrivato nonostante siano passati circa 20 giorni dall'ordine. Purtroppo, credo che non mi arriverà nemmeno quello rispedito per la seconda volta, quindi ormai sono rassegnata. Però vorrei sapere, dato che io non ho pagato con paypal ma con carta di credito elettronica visa, posso lo stesso essere rimborsata? Tra l'altro la protezione ebay non copre l'oggetto da me acquistato... sono destinata a perdere questi soldi, vero? Si tratta di pochi euro, ma mi da comunque fastidio spendere soldi per non avere nulla!
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Una volta potevi chiedere a paypal la protezione venditore... con gli ultimi aggiornamenti di ebay dove ti aprono ste cazzo di lamentele sei obbligato a rimborsare e se ti lamenti ti chiappi pure un feedback negativo e pure il rimborso... commissioni alle stelle ecc...
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

gerold470
Utente della Community
Non è vero ciò che dici, perché spesso molti venditori scrivono spedito e poi aspettano 4 giorni ( quando hanno più merce accumulata) e quindi spedito il giovedì ci mette almeno 9 giorni ad arrivare, e da qui lamentele...ecc....quindi tu spedisci lo stesso giorno del pagamento, nella peggiore ipotesi ci mette 6 giorni non 10 ne tantomeno 15.......
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Cazzate , solo cazzate...posta uno arriva sempre al massimo in 2 giorni......
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta