in data 07-05-2020 10:38
Salve, ho fatto un acquisto da un venditore professionale il primo di maggio e mi sono accorto solo successivamente purtroppo che per l'imballaggio e la spedizione occorrevano 40 giorni!!! Ma è normale e nel regolamenteo una cosa simile? Per me è fuori da ogni logica.
in data 07-05-2020 10:41
Ah oltretutto ho provato a contattare il venditore e non risponde assolutamente. Alla faccia della professionalità!!! Pensare che ho acquistato ad occhi chiusi perchè qualche anno fa avevo già fatto un altro acquisto ed era andato tutto liscio e perfetto.
in data 07-05-2020 11:11
@enrico3576 ha scritto:Salve, ho fatto un acquisto da un venditore professionale il primo di maggio e mi sono accorto solo successivamente purtroppo che per l'imballaggio e la spedizione occorrevano 40 giorni!!! Ma è normale e nel regolamenteo una cosa simile? Per me è fuori da ogni logica.
Probabilmente nelle intenzioni del venditore quello era un sistema per bloccare le vendite, non è del tutto corretto perchè la cosa migliore sarebbe chiudere le inserzioni ma non è neanche uno scandalo assoluto visto che leggere le inserzioni non sarebbe opzionale ma necessario. Accorgersi dopo di un dettaglio del genere è quasi più grave del fatto in se.
Consentimi.
@enrico3576 ha scritto:Ah oltretutto ho provato a contattare il venditore e non risponde assolutamente. Alla faccia della professionalità!!! Pensare che ho acquistato ad occhi chiusi perchè qualche anno fa avevo già fatto un altro acquisto ed era andato tutto liscio e perfetto.
Questo conferma la mia precedente ipotesi, non è neanche detto che sia un venditore professionale (anche se non si può escludere non sapendo chi è) perchè su eBay ci sono anche molti venditori occasionali.
Insisti nel contattare il venditore, tieni presente che gli eventi in corso possono averlo impossibilitato ad essere presente (anche se si tratta di un venditore professionale) e che sia nel caso in cui tu intenda proseguire nell'acquisto che nel caso in cui tu intenda annullarlo la risposta del venditore è essenziale.
Ciao
in data 07-05-2020 11:43
in data 07-05-2020 11:45
07-05-2020 11:48 - modificato 07-05-2020 11:50
Non era per dare la colpa a te, era solo per chiarire che un po' di attenzione in più non guasta mai.
Se è un venditore professionale (resto con il dubbio perchè eBay fa aprire negozi anche ai privati) dovrebbero esserci i suoi dati di contatto in ogni inserzione, fai un tentativo.
Per inciso se ha un negozio la faccenda è ancora più grave visto che sono gli unici a poter mettere in ferie il negozio bloccando le vendite.
Ciao
in data 08-05-2020 09:18