annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di spedizione non veritieri

umbertotnx
Utente della Community

Acquistato/pagato (P.P.)  oggetto il 16/5. consegna prevista dopo 4 gg.

dopo 4 giorni senza notizie, chiedo se è tutto a posto.

venditore mi risponde che era fuori sede per lavoro...e che spedirà il 21/5 (prioritaria).

oggi 26/5, mi arriva la notifica di spedizione.

mi sento leggermente preso per i fondelli.

al rilascio dei feedback, ammeso che arrivi, sono tentato...che dite?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Fanno più danni le stelline, sia sulla comunicazione che sui tempi di spedizione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

dici? 

però mi sa che una mia valutazione da una o due stelline si "annega" nella percentuale totale.

grazie per la risposta. 😉

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@umbertotnx ha scritto:

dici? 

però mi sa che una mia valutazione da una o due stelline si "annega" nella percentuale totale.

grazie per la risposta. 😉

Ne sono certo!

Le stelline fanno danni seri, il negativo tra un anno (anche meno se ha molte transazioni) sparirà.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

si stelline a 1, quando ci sta ci sta.

Se è un utente con migliaia di feedback impeccabili scivolano addosso sia le stelline che il feedback negativo, che comunque sono identicamente 1 solo errore di transazione su tanti. In sede di valutazione non c'è differenza per quello. Comunque ebay è assai severa e conta errori pure per valutazione a 3 stelline, che invece secondo molti acquirenti sono la sufficienza (ecco, il classico 6 scolastico su 10 secondo ebay fa schifo). Quindi dubito esista venditore senza macchia precedente a cui scivolino davvero addosso stelline e negativi.

Se ha un negozio per altro ha a disposizione un'impostazione per le vacanze, che dovrebbe usare per allertare gli acquirenti se in un dato periodo è impossibilitato a spedire (cosa che succede a tutti, avere una settimana fuori su 365 giorni). Se avesse attivato quello, allora sinceramente ti inviterei a considerare il diritto umano alle vacanze anche per i venditori 😛

Il negativo in todo, se il prodotto ti arriva perfetto, sarebbe anche ingiusto perchè è una valutazione che comprende il tutto, mentre il problema sono comunicazione e tempi di spedizione (2 fattori su 4). Essendo non veritiero, potrebbe spuntare una rimozione da parte di ebay. Sui tempi di spedizione invece non si potrebbe proprio appellare alla diffamazione, son lì a sistema. Quindi l'errore sicuro se lo dovrebbe tenere.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta