Tracciabilità della spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-08-2012 12:12
Il venditore non mi fornisce il numero di rintracciabilità della spedizione tramite corriere espresso, anche se lui dice che la spedizione è stata effettuata e che riceverò il pacco a giorni. Sono già trascorsi 6 giorni dal pagamento ma non ho ancora ricevuto niente. Cosa fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-08-2012 13:45
Se hai pagato con Paypal aspetta ancora un paio di giorni e se poi non arriva apri la contestazione per oggetto non arrivato, per poi trasformarlo in reclamo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-08-2012 15:15
Il pagamento è stato effettuato con bonifico, come faccio ad aprire una contestazione?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-08-2012 15:36
Ti consiglio di contattare ancora il venditore. Dicendogli che se l'oggetto non arriva entro venerdi tu aprirai un reclamo su Ebay.
A secondo della risposta, se negativa aprirai un reclamo su Ebay chiedendo il rimborso totale della spesa sostenuta.
Questo però non ti garantisce di ottenere il rimborso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-08-2012 21:30
Non risulta che tu abbia comperato un oggeto 6 giorni fa.
Nel tuo storico si sono un acquisto alle 16:54:32 del 19 luglio e uno alle 21:04:31 del 22 luglio. Non sono registrati acquisti intorno a 2 agosto. Ti sarai mica fatto ciulare in eBay annunci?
Se hai comperato in eBAy classico l'asta potrrebbe essere stata cancellata dall'assistenza.
Prova a pubblicare il numero dell'asta in questione e controlliamo..
Comunque se hai pagato con bonifico è completamente inutile aprire una controversia. Il solo risultato che potrai ottenere è un invito a metterti d'accordo con il venditore.
Mandagli una raccomadata con ricevuta di ritorno di messa in mora dandogli un temrine ultimo per la consegna.
Se non ti arriva niente ti resta solo la magra soddisfazione di presentare una denuncia. ma i soldi difficilmente li rivedrai.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-08-2012 21:32
x gianfri
mi spiace contraddirti, ma se anche apre un "reclamo" con ebay, non ha nessuna possibilità di ottenere un rimborso. La contriversia e il reclamo li dovrebbe aprire con paypal, ma no avendo pagato con questo sistema non lo può fare. Avendo pagato con bonifico, l' unica possibilità , se non arriva il pacco , è insistere con il venditore per il rimboro anche rivolgendosi alla autorità giudiziaria o a un avvocato. Se poi il venditore dimostra l' avvenuta spedizione è tempo perso, il rimborso non l' avrà mai. Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-08-2012 07:05
è vero che non risulta nessuno acquisto perchè in realtà avevo erroneamente pagato l'oggetto tramite Paypal però poi il venditore mi ha subito rimborsato e mi ha chiesto di effettuare il pagamento tramite bonifico in quanto questa era l'unica forma di pagamento da lui accettata oltre alla ricarica Postepay,
Comunque ieri sera ci siamo accordati per l'annullamento di questa compravendita e il venditore ha deciso di rimborsarmi, ma ha aperto una controversia in cui lui afferma che io ho rifiutato l'oggetto. Quindi devo accettare la richiesta del venditore solo dopo aver ricevuto il rimborso oppure devo subito accettare perchè si proceda con il rimborso?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-08-2012 10:12
Aspetta prima il rimborso e spera che il venditore sia serio e ti mandi la somma spesa. Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-08-2012 07:18
Ieri sera mi ha finalmente fatto un bonifico e mi ha restituito i soldi.
Grazie a tutti per i consigli.