annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS First Class Mail International

andryf2
Utente della Community


salve a tutti,


è la prima volta che scrivo sul forum...volevo sapere alcune informazioni riguardanti la spedizione USPS first class mail internatonal....ho acquistato infatti un disco di ninile dagli USA e il venditore ha spedito il pacco con codice LJ*********US....sul tracking di USPS mi dice:



Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 07, 2011 at 5:39 pm in TARPON SPRINGS, FL 34689. 

Enter Label/Receipt Number. Detailed Results:
Dispatched to Sort Facility, November 07, 2011, 5:39 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689


Electronic Shipping Info Received, November 07, 2011


Acceptance, November 07, 2011, 5:08 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689




e sul tracking di ebay mi dice:


Nov-07-11-Manifest AckNov-07-11-Dispatched to Sort FacilityNov-07-11-DISPATCHED TO SORT FACILITYNov-07-11-AcceptanceNov-07-11-Accept or Pickup(by carrier)



quali potrebbero essere i tempi di arrivo in italia? (abito a torino)


qualcuno di voi ha avuto problemi?? il fatto è che mi preoccupa che dal 7 novembre ad oggi 12 novembre il tracking non sia stato aggiornato...  è la prima volta che acquisto dagli USA...e l'ansia mi pervade!! XD


qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di spedizione in questo periodo? tempi di arrivo??

Messaggio 1 di 77
Ultima risposta
76 RISPOSTE 76

Re: USPS First Class Mail International

 

Ciao; sono in attesa di un pacco First Class dagli USA, arrivato a Milano il 3 novembre; da allora lo aspetto senza aver potuto reperire altre info... cosa che sono riuscito a fare oggi grazie alle info pubblicate nel tuo post; non è cambiato granchè. ma avere avuto accesso a qualche info in più mi rende l'attesa più tollerabile.  GRAZIE  ))

 

Glauco


@3371alessandro ha scritto:

Ciao a tutti.


Vi do due consigli su come agisco io quando mi faccio spedire oggetti dagli USA con l'utilizzo di USPS che è il servizio postale Degli USA.


 


Le spedizioni che partono dagli USA verso l'Europa, hanno un Tracking Number che si perde quando arriva in dogana Italiana perchè diventa Paccocelere Internazionale e ci tocca aspettare che le Dea dogana veda e provveda..


 


Il metodo più semplice per trasferire il Tracking all'interno di poste italiane è il Seguente: (almeno quello che faccio io e funziona finora..)


 


1 - Ricevuto il Tracking N° dal Venditore EbayUSA, andare su WWW.USPS.COM e inserirlo EC**********PL nella casella in alto a destra.


2 - Andare sul Bottone (Get email updates) e inserite i vostro nome e cognome e il vostro indirizzo email.


-in questo modo, vi arriverà una mail che in qualche modo vi dice cosa sta succedendo al vostro pacco. Ma soprattutto genera un qualche collegamento col sito delle PosteItaliane


3 - Quando vedete nelle mail di aggiornamento che il pacco è in Italia, con la dicitura "Customs Clearance" potete andare su www.poste.it e nella sezione "Cerca Spedizioni".


4 - Cliccate su "Paccocelere Internazionale" e inserite nella casella il Tracking n° di USPS EC********PL che avete avuto dal venditore.


 


Magicamente vi apparirà che dovrete contattare la Dogana per info e cose varie, inserite telefono e Mail così vi chiederanno tutte le cose che gli servono per sbloccare la spedizione addebitandovi gli oneri doganali (IVA)


 


Spero di essermi spiegato, ma soprattutto di essere utile per qualcuno che come me impazziva..


Ciao



@3371alessandro ha scritto:

Ciao a tutti.


Vi do due consigli su come agisco io quando mi faccio spedire oggetti dagli USA con l'utilizzo di USPS che è il servizio postale Degli USA.


 


Le spedizioni che partono dagli USA verso l'Europa, hanno un Tracking Number che si perde quando arriva in dogana Italiana perchè diventa Paccocelere Internazionale e ci tocca aspettare che le Dea dogana veda e provveda..


 


Il metodo più semplice per trasferire il Tracking all'interno di poste italiane è il Seguente: (almeno quello che faccio io e funziona finora..)


 


1 - Ricevuto il Tracking N° dal Venditore EbayUSA, andare su WWW.USPS.COM e inserirlo EC**********PL nella casella in alto a destra.


2 - Andare sul Bottone (Get email updates) e inserite i vostro nome e cognome e il vostro indirizzo email.


-in questo modo, vi arriverà una mail che in qualche modo vi dice cosa sta succedendo al vostro pacco. Ma soprattutto genera un qualche collegamento col sito delle PosteItaliane


3 - Quando vedete nelle mail di aggiornamento che il pacco è in Italia, con la dicitura "Customs Clearance" potete andare su www.poste.it e nella sezione "Cerca Spedizioni".


4 - Cliccate su "Paccocelere Internazionale" e inserite nella casella il Tracking n° di USPS EC********PL che avete avuto dal venditore.


 


Magicamente vi apparirà che dovrete contattare la Dogana per info e cose varie, inserite telefono e Mail così vi chiederanno tutte le cose che gli servono per sbloccare la spedizione addebitandovi gli oneri doganali (IVA)


 


Spero di essermi spiegato, ma soprattutto di essere utile per qualcuno che come me impazziva..


Ciao


 

Messaggio 71 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

luctosi-6
Utente della Community

Buongiorno a tutti

Mi collego pure io a questa discussione. Il 21 novembre scorso ho ordiato qui su ebay da un venditore americano; il pacco è stato spedito con usps first class mail e le tracciature si fermano al giorno 25 novembre dove leggo che

 

"Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on November 25, 2017 at 8:57 am. The item is currently in transit to the destination" .

 

ad oggi 10 dicembre vedo ancora in transito.

 

Vorrei capire il pacco è partito o è fermo in dogana ? ho fatto mille chiamate alle poste e sono stato rimbalzato qua e la senza una risposta.

 

Grazie

Messaggio 72 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

paolacreed57
Utente della Community
Sono nella tua stessa identica situazione.
Il problema principale è che non riesco a capire perché alcuni dicono che la first class mail international sia tracciabile ed altri dicono che una volta arrivata in Italia non lo sia più.
Non ordino dagli USA dal 2015, e quando ordinavo sempre con la First class mail international mi ricordo che riuscivo a tracciare anche in Italia.
Ora contattando le poste mi dicono che questo tipo di spedizione non è tracciabile e che mi verrà portata dal porta lettere; io invece mi ricordo benissimo che il postino mi suonava e me la consegnava di persona.
Non riesco veramente a capire perché non vi sia una persona che sappia dare una spiegazione unica. Continuo a vedere che alcuni dicono una cosa e altri un altra...

Spero che qualcuno che ne sappia veramente possa darmi una risposta

Saluti
Messaggio 73 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

Anonymous
Non applicabile

Buongiorno, 

 

Ho acquistato una fotografia antica negli Stati Uniti e il venditore me l'ha spedito il 10 dicembre con USPS ma il tracking è UA********US.

 

Cosa devo fare?  Sperare?  Uno sa quanto ci mette? 

 

Messaggio 74 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

Guarda sperare mi sembra una parola troppo grossa, bisogna avere pazienza e considerare che questo tipo di posta, non tracciabile in Italia, è andata inevitabilmente nelle retrovie durante il periodo di incasinamento natalizio e che a poco a poco sarà processata.

Quanto tempo?

Ho raccomandate dalla Russia da 20 e più giorni che neanche sono registrate in Italia e una dal Portogallo, stesso periodo, che sta ancora a Peschiera Borromeo, quindi fatti due conti per quanto tempo ci vorrà.

Se la consegna celere è una priorità dal 1 al 31 dicembre (e forse anche prima e dopo) bisogna semplicemente smettere di fare acquisti o usare spedizioni veloci e costose.

Messaggio 75 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

marifilly22-2
Utente della Community
Grazieeeeee
Messaggio 76 di 77
Ultima risposta

Re: USPS First Class Mail International

Ciao 3371alessandro

Grazie davvero per le indicazioni; la tua procedura ha funzionato anche con me.  Dovvrebbe essere una cosa normale, ma in realta non ero mai riuscito ad avere il tracciamento in Italia dei pacchi che mi venivano dagli USA con USPS; ora so come fare

Grazie ancora

Guido

Messaggio 77 di 77
Ultima risposta