Venditore che spedisce con Nexive, ma dichiara di spedire con le poste
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-07-2020 06:31 - modificato 04-07-2020 06:32
Buongiorno a tutti, settimana scorsa acquisto un hard disk come regalo di compleanno per il mio compagno, non l'avessi mai fatto, non so nemmeno io in che situazione sono finita...
Il venditore nella sua inserzione ha dichiarato di spedire con questa unica modalità:
Spedizione gratis Italia Economica (Posta 1 standard)
Con un po' d'inquietudine noto che dopo 2 giorni viene caricato un codice di tracking Nexive.
Da qui inizia un'odissea ancora non conclusa:
1 Luglio, il pacco arriva nella filiale addetta alla consegna, ma rimane li.
2 Luglio, il pacco viene messo in consegna ma subito dopo va KO per indirizzo errato, mi sono subito mossa per contattare Nexive, mi dicono che il mittente ha sbagliato a stampare l'etichetta, ha inserito nella riga con Via e civico il nome e cognome del destinatario, ma non è possibile correggere l'errore finchè il pacco non torna in deposito. Richiamo alle ore 16, mi esprimono nuovamente l'obiezione precedente ma riesco a far correggere l'errore. Il pacco viene messo in riconsegna per il giorno 6 Luglio.
Un po' affranta visto che doveva essere un regalo di compleanno (ormai passato), chiedo se fosse possibile impostare la consegna per il giorno 3. Mi viene risposto di no, perchè è il computer che sceglie le date di consegna... vabbeh...
3 Luglio, nel pomeriggio vado ad aggiornare il tracking e vedo che la consegna è nuovamente andata KO, credetemi non ci ho più visto. Richiamo l'assistenza Nexive, chiedo questa volta, di parlare con un operatore che risiede nell'Unione Europea (visto che il call center è a Tirana), con il risultato che una volta trasferita la chiamata cade la linea. Richiamo nuovamente, mi risponde la stessa operatrice che mi ha risposto il mattino precedente, verifica su google maps che l'indirizzo sia realmente esistente (come se potesse non esserlo), infine, apre un reclamo alla sede di competenza perchè non consegnano il pacco con una scusa falsa (indirizzo errato).
In tutto questo mi sono tenuta in contatto con il venditore, che non si è mostrato per nulla collaborativo, a questo punto cosa posso fare?
Ho pensato di chiedere a quei lavativi di Nexive di rimandare indietro il pacco e fare in modo di avere un rimborso completo, ovviamente la sua ennesima risposta è stata piena di parole vuote, oltre che palese malafede, visto che dichiara un tipo di spedizione e poi ne effettua un'altra.
Grazie in anticipo per ogni consiglio.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2020 08:09
Ciao
Questo è nexive...
Purtroppo tutto quello che potevi fare l'hai fatto
L'unico consiglio che mi sento di darti: non affidarti agli acquisti online per i regali. E soprattutto con poco anticipo... Hai acquistato veramente al limite e avresti potuto avere problemi con qualsiasi altro tipo di spedizione.
Ulrimo, ma non meno importante, non respingere il pacco al mittente; potresti non avere diritto al rimborso... E vedendo la collaborazione che ci ha messo il venditore...
In bocca al lupo
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2020 16:41
concordo con quanto detto da Odessa
pero' non capisco una cosa , visto che vendi materiale informatico, perche' scegliere un venditore che spedisce con posta 1 un hard disk ? notoriamente la posta 1 ha dei limiti di misure per la spedizione , oltre a non avere una vera e propria tracciatura ;
se avesse effettivamente spedito per posta 1 francamente l'imballo sarebbe stato quasi inesistente o comunque non adatto a un hard disk , che necessita di imballi piu' protetti
poi , sfortuna tua, il venditore ha scelto di spedire con Nexive , il corriere che "se lo conosci lo eviti"
riprendendo quanto detto da Odessa, se respingi il pacco ci sono ottime probabilita' che il venditore vinca l'eventuale successiva controversia ( che sicuramente aprirai nei suoi confronti)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-07-2020 10:39
Buongiorno e grazie ad entrambi per le risposte.
Ad oggi nulla di nuovo.
Nexive tiene in ostaggio il pacco in sede, ho provato a richiedere che venga riconsegnato al mittente, ma ovviamente zero risultati.
Cosa posso fare?
Se apro la contestazione con ebay cosa dovrei dichiarare?
Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-07-2020 23:38
Stai dicendo che nonostante sia stato rimesso in consegna per ieri non te lo hanno ancora consegnato?
Fossi in te ritelefonerei alla sede del corriere che ha in custodia il pacco.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent