in data 10-06-2013 22:56
Ciao a tutti,
in data 27/05 ho acquistato un tablet (preciso che l'ho acquistato su ebay annunci) a 200 € (pagato con paypal). Ho effettuato immediatamente il pagamento. Il giorno successivo ho chiesto al venditore quando sarebbe stato spedito il prodotto. Mi ha risposto "è ancora presto" adducendo a motivi di elaborazione e di spedizione da rispettare, senza darmi altre informazioni.
Dopo qualche giorno gli ho mandato un'altra mail, chiedendo di nuovo quando il prodotto sarebbe stato spedito. Mi ha risposto che il prodotto era in fase di spedizione, senza però darmi il numero di spedizione del corriere.
Ho provato di nuovo telefonicamente venerdì scorso e la comunicazione non è stata molto confortante, in quanto a un certo punto si è alterato e la telefonata si è chiusa con un "allora facciamo che la rimborso" ma io non volevo il rimborso, volevo semplicemente sapere almeno una data di spedizione con numero del corriere; lui mi ha ripetuto che mi avrebbe rimborsato, mettendo giù il telefono. Ho cercato di mantenere la calma e ho mandato di nuovo semplicemente una mail (da quello che ho capito alle mail rispondono persone dell'ufficio e non lui direttamente) chiedendo ancora una volta informazioni sulla spedizione, e mi è stato detto che per un problema "alle linee adsl dei sistemi" avrei ricevuto il prodotto in data venerdì 14. Leggendo mi sono chiesto: come è possibile che si sappia il giorno di consegna (guarda caso poi proprio venerdì, quello più lontano della settimana) e non quello di invio? Quindi ho chiesto di indicarmi il giorno di invio e il numero del corriere, ma non ho ricevuto risposta (solitamente alle mail avevano sempre risposto in giornata).
Secondo voi faccio bene ad aprire una contestazione?
Grazie
in data 11-06-2013 09:31
Secondo voi faccio bene ad aprire una contestazione?
Fai benissimo, anzi la meglio era non andarsi a cercare rogne su annunci.
Ti pare logico che una azienda (come sembra proporsi chi ti risponde) scelga annunci come canale di vendita?
Hai pagato seguendo la procedura integrata su annunci o direttamente alla mail del venditore?
in data 11-06-2013 10:27
Grazie x la risposta intanto....mi è arrivata via mail la richiesta di pagamento e ho cliccato su "paga con paypal", in pratica come era indicato nel supporto di ebay (ho guardato il video introduttivo dove ti spiega quello che devi fare).
in data 11-06-2013 10:37
Grazie x la risposta intanto....mi è arrivata via mail la richiesta di pagamento e ho cliccato su "paga con paypal", in pratica come era indicato nel supporto di ebay (ho guardato il video introduttivo dove ti spiega quello che devi fare).
Bene, almeno questo.
Apri controversia, attendi le risposte del venditore e poi decidi, dopo l'apertura della controversia avrai altri 20 gg esatti prima di dover convertire in reclamo, non è necessario attendere tanto sta a te decidere in base ai segnali del venditore ed alle tue "sensazioni" sulla vicenda.
In bocca al Lupo!
in data 11-06-2013 12:26
Contestazione aperta, crepi il lupo!!
in data 11-06-2013 16:31
Ho pensato ad una eventualità: se converto la contestazione in reclamo, poi mettiamo che il pacco mi arriva per davvero, a quel punto il reclamo verrebbe chiuso....e se l'oggetto non è conforme non posso più riaprirne un altro no? (per la regola del poterne aprire solo 1 per ogni transazione...) Oppure il reclamo non viene chiuso automaticamente e paypal "aspetta" che io dica che il prodotto è ok? Spero di essere stato chiaro
Ps: ancora non si è fatto vivo
in data 12-06-2013 17:11
Aggiornamento:
dopo l'apertura della contestazione, messaggio del venditore che dice che non è tenuto a darmi spiegazioni, anzi non me ne da, "si faccia rimborsare da paypal".............
convertita in reclamo.
ps: cosa gli costava rimborsarmi dato che ora paypal gli bloccherà il conto? (anche se credo di sapere già la risposta)...