in data 06-11-2013 20:28
salve,
ho acquistato un cellulare da un negozio e-bay la settimana scorsa.ieri ho rievuto ,dopo alcuni solleciti, il codice di tracciabilità della spedizione, oggi mi sono accorto che sul sito del vettore l'oggetto risulta consegnato,controllando le email provenienti dal corriere l'indirizzo risulta errato.come dovrei comportarmi?
dalle email di conferma di ebay l'indirizzo risulta correto quindi è palese che il venditore ha sbagliato a spedire l'oggetto.Guardando qui sul forum,ho letto che pagando cone pay-pall sei coperto solamente quando l'indirizzo del destinatario è uguale a quello di paypall,il problema è che sul mio accout paypall c'è solamente il paese in cui abito il cap e la provincia ma manca la via (dati corretti ma che io non ricordo di aver inserito).MI sono accorto oggi pomeriggio dell'accaduto,quindi gli ufficici sia del veditore ch del corriere erano già chiusi.Siccome ho le mutande già sporche...in base alla vostra esperienza cosa potrebbe comporta il fatto che non ho l via sull'account paypall?
grazie in anticipo
in data 06-11-2013 20:49
Invia una raccomandata AR al venditore dichiarando che non hai ricevuto nulla. Starà a lui provare di aver consegnato presentando nel caso, anche la firma di ricevuta del destinatario. Se non è la tua o quella di un tuo famigliare, lo dichiari e chiedi un'altro invio oppure il rimborso. Comunicagli anche che in caso di inosservanza ti attiverai presso un'associazione consumatori.
Nella maggioranza dei casi la colpa non è del venditore, bensì del vettore che effettua male il suo servizio. Il venditore deve attivarsi nei confronti del vettore, ma comunque gli resta l'obbligo di far entrare in possesso del bene, il consumatore che ha pagato.
Lascerei stare una controversia paypal se hai pagato con quel sistema...il rischio di non ottenere nulla è elevato.
in data 06-11-2013 21:08
scusa ma l'indirizzo a cui e stato spedito da dove l'ha preso il tuo venditore?
Non lo avrà preso dalle pagine gialle immagino...ma per lo meno da eBay...corrisponde a quello del tracking si o no?
Sai se tu hai fornito dati sbagliati a cui spedire un oggetto ne hai voglia a far causa per il rimborso o la rispedizione!!!
Sii più preciso nelle informazioni
06-11-2013 21:25 - modificato 06-11-2013 21:27
ok..scusa
allora, l'indirizzo di spedizione l'ho comunicato al venditore durante l'acquisto dell'oggetto.sono sicuro che sia quello corretto in quanto dall'email di conferma (inviatami da ebay) l'indirizzo è corretto.
l'indirizzo risulta sbagliato, sulle email che ho ricevuto dal corriere.
in data 06-11-2013 21:33
la lettera di vettura l'hai ricevuta in copia?
fattela mandare!
da lì hai la certezza dell'errore rispetto all'indirizzo da te fornito...con quello hai tutto il diritto al rimborso.
Hai la prova certa dell'avvenuta scorretta trascrizione a lui esclusivamente imputabile!