in data 28-04-2013 13:49
Buongiorno,
come da titolo. Mi date una mano a comprendere il funzionamento?
In molti spediscono tramite corriere e nelle inserzioni si legge un prezzo molto competitivo. Come faccio a calcolare il prezzo esatto?
Vorrei evitare le Poste italiane che per un pacco celere 3 mi chiedono 10 e passa euro.
Consigli?
in data 29-04-2013 13:34
Non capisco la tua preoccupazione visto che i costi sono a carico dell'acquirente...se uno decide di fare l'offerta guarda anche i costi di spedizione...un consiglio che ti posso dare: per evitare rogne all'estero spedisci solo con corriere e lascia perdere i servizi postali; per l'Italia vanno bene anche quelli:8}
in data 01-05-2013 13:40
Dipende cosa devi spedire: in linea di massima ti consiglio di usare corrieri online tipo
www.spedireweb.com
www.spediamo.it
www.ioinvio.com
Puoi fare un confronto tra questi per vedere quale ti conviene per il pacco che devi spedire. Se invece si tratta di oggetti di piccole dimensioni puoi anche usare la posta prioritaria però tieni presente che ti assumi il rischio di dover rimborsare l'acquirente se si perde, quindi va bene solo per oggetti di poco valore.
Per quanto riguarda i libri esiste un servizio molto conveniente delle poste che si chiama "piego di libro": ne esistono due tipi, quello ordinario che equivale alla posta prioritaria e quindi non è tracciabile e quello raccomandato che costa qualcosa in più ma è sicuro.